Giovedì 26 giugno 2008, ore 18:30
MANGO (Cn)
Enoteca Regionale Colline del Moscato
Presentazione del volume
Luigi Sugliano - Bruno Murialdo
Levi e la Donna Selvatica
(con contributi di Luciano Bertello, Beppe Orsini, Bruno Quaranta, Giovanni Tesio)
Sorì Edizioni
Introduce: Valter Bera
Intervengono:
- gli autori, gli amici di Romano Levi
- Roberto Facchinetti dei Pooh
Moderatore: Sergio Miravalle
Seguiranno rinfresco e degustazione della grappa della distilleria Romano Levi
Giovedì 26 giugno a Mango, presso l'Enoteca del Moscato, presentiamo la nuova edizione del volume Levi e la Donna Selvatica (di Luigi Sugliano e Bruno Murialdo, Sorì Edizion, aprile 2008i), rieditato per volontà di Levi con correzioni/variazioni volute da Levi stesso.
Pensa che il volume è andato in legatoria la settimana in cui Levi è mancato!!! Ha visto, letto e approvato tutto, ma non l'ha visto in carne ed ossa!!! Come documentato da una sua etichetta “errata corrige” con indicate tutte le variazioni che desiderava...
Anche l'etichetta utilizzata per la cartolina invito era stata pensata da Levi per personalizzare ogni copia del libro in riferimento alla località di provenienza del cliente/amico (a mo' di ex libris).
Il volume, più che una riedizione risulta una nuova edizione giacché si avvale di due nuovi testi aggiunti: quello di Bruno Quaranta (da un suo articolo su La Stampa) e quello di Luciano Bertello dedicato interamente alla “Donna Selvatica” (etichetta di una grappa, ndr). Inoltre risultano variazioni in alcune fotografie e un'aggiunta di parecchie pagine tratte dal libro di dediche che ha accompagnato una sua importante mostra (per esplicita richiesta di Romano Levi).
Alla presentazione, come riportato, ci sarà anche Robi Facchinetti (dei Pooh), grande amico ed estimatore da lunga data di Levi.
La serata/ricordo sarà condotta da Sergio Miravalle.
Il merito di tutto va ovviamente all'Enoteca di Mango e al suo presidente, Valter Bera, tra l'altro anche lui grande amico di Levi.
La vostra presenza sarà un segno di stima e di condivisione nei confronti degli "Ignari": a cui Romano Levi ha voluto tanto bene.
Luciano Bertello
p. l'Associazione Arvangia