Venerdì 6 giugno - Conferenza stampa dell'associazione Certi diritti per la pubblicazione degli atti di matrimonio di coppie omosessuali
Piazza della Scala, Milano - ore 11:30
A pochi giorni dalla bocciatura del registro delle Unioni Civili nel Comune di Milano, l'Associazione Radicale Certi Diritti annuncia alla città una importante iniziativa.
In tutta Italia coppie di uomini e coppie di donne sono pronte a presentarsi nel proprio comune di residenza per chiedere la pubblicazione degli atti di matrimonio, e impugnare presso il Tribunale di competenza il conseguente rifiuto alla pubblicazione.
Contestualmente verranno presentate alla stampa le proposte di legge depositate alla Camera e al Senato per le unioni civili, il matrimonio gay, per il contrasto all'omofobia e per la difesa delle persone transessuali.
Interverranno:
- Marco Perduca, senatore del Partito Radicale nel Partito Democratico
- Francesco Vicario, Associazione “Enzo Tortora” - Radicali Milano
Introduce:
- Gian Mario Felicetti, dirigente dell'Associazione Radicale Certi Diritti
Per informazioni: Gian Mario Felicetti 329 9045945
http://famigliafantasma.freewordpress.it/info/
www.certidiritti.it
Sabato 7 giugno - Gay Pride a Milano, presenti come sempre anche i radicali
Partirà alle 17:00 da via Palestro il Gay Pride 2008 di Milano: il corteo passerà per piazza della Scala, piazza Duomo, e si concluderà al Castello Sforzesco.
I Radicali milanesi e lombardi, come ogni anno, saranno presenti a sostenere la comunità Glbt: appuntamento alle 16:30 davanti al Planetario, all'interno del Giardini di via Palestro, per unirsi al corteo con le bandiere di Radicali Italiani.
www.pridemilano.org/Pride_Milano_2008/Home.html
Per preannunciare la propria presenza: Valerio Federico 335 8256736
Venerdì 6 - Sabato 7 giugno: a Milano Karma Chopel, presidente del Parlamento tibetano in esilio
Arriverà venerdì 6 giugno a Milano Karma Chopel, presidente del Parlamento tibetano in esilio. Il Partito Radicale Transnazionale si sta attivando per organizzare incontri tra Chopel e le autorità cittadine: il sindaco Letizia Moratti, il presidente della provincia Filippo Penati e il presidente della Regione Roberto Formigoni.
Tutte le informazioni dettagliate sulle attività di Karma Chopel a Milano verranno tempestivamente segnalate sul sito www.radicalimilano.it
Qui un'intervista rilasciata da Karma Chopel nel novembre del 2007:
Sabato 7 giugno - Dopo le elezioni e l'assemblea di Chianciano: dibattito sullo statuto radicale del 1967 e assemblea costitutiva Associazione radicale “Senza fissa dimora”
Sala consiglio di zona 3, via Sansovino 9, MILANO - dalle 14:30 alle 19:00
Confronto pubblico sul tema: “Quale partito democratico per la realtà italiana? Lo statuto radicale del 1967 per un partito di servizio”
Ne parleranno:
- Maurizio Turco, deputato della delegazione radicale nel gruppo PD, vicepresidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito
- Riccardo Sarfatti, consigliere regionale, Presidente della Commissione Statuto del PD in Lombardia.
Introduce e coordina:
- Sergio Ravelli, vicepresidente del Comitato nazionale di Radicali Italiani.
Dopo il dibattito si aprirà l'assemblea costitutiva dell'associazione radicale “Senza fissa dimora” a cura del comitato promotore composto da Lucio Bertè, Diego Mazzola, Francesca Merlo, Giorgio Inzani, Jasmine Ravaglia, Emiliano Silvestri, Marco Sindona.
Per informazioni: Emiliano Silvestri 335 6623780
Associazione radicale Enzo Tortora – Radicali Milano