I ragazzi delle scuole superiori della provincia di Sondrio si ritroveranno insieme venerdì 6 giugno a Morbegno per una grande “festa musicale” a conclusione dell’anno scolastico. La Consulta Provinciale degli Studenti ha infatti pensato di coinvolgere tutti attorno ad un concerto che vedrà impegnati come protagonisti molti gruppi giovanili della nostra provincia e, a conclusione della serata, la più famosa band italiana di musica ska: i VALLANZASKA.
«L’iniziativa vuole essere un modo per festeggiare assieme la conclusione dell’anno scolastico, valorizzando la passione per la musica e la voglia di ritrovarsi che appartiene a tanti giovani della nostra provincia», spiegano gli organizzatori. «Naturalmente saranno benvenuti anche tutti gli altri cittadini, giovani e non giovani, interessati».
La manifestazione ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale e del Comune di Morbegno e si terrà presso il Campo Sportivo di S. Antonio a partire dalle ore 16:30. L’ingresso sarà gratuito non solo per gli studenti, ma per tutti coloro che desidereranno partecipare all’iniziativa.
Il programma dell’evento prevede l’esecuzione di questi gruppi giovanili:
-
16:30 FANCY ROOF – rock acustico da Sondrio
-
17:10 WRONG CHOICE – punk rock da Sondrio
-
17:50 NOT SENSE OF HUMOR – rock punk grunge da Sondrio
-
18:30 DUCK TAPE – pop punk da Morbegno e Alto Lario
-
20:10 MUSICA AZIENDALE – rock da Sondrio
-
20:50 SYMPHONY OF SOUL – progressive metal dall’Alta Valle
-
21:30 GNUKEIG – ska core dalla Bassa Valle
I VALLANZASKA inizieranno il loro concerto alle 22:00.
L’iniziativa ha ricevuto la preziosa collaborazione nell’organizzazione da parte dell’Amministrazione comunale di Morbegno, del Consorzio Turistico “Porte di Valtellina” e del Circolo ARCI Demos di Morbegno e Talamona.