Era previsto per questa domenica presso lo spazio “nessundorma” Due mani di colore di Paola Turroni e Sabrina Foschini, appuntamento della rassegna letnow! woman, performance dallo spazio letterario contemporaneo.
Ma un invito irresistibile ha portato gli organizzatori di trasferire l'evento arricchendolo di un confronto unico di voci e arte: abrigliasciolta è stata invitata alla notte bianca di Canegrate per una poetry session a cielo aperto ed a voce piena.
L'opportunità è stata colta al volo e in un'ottica di cultura itinerante è stato spostato l'appuntamento di letnow! del 25 maggio a Canegrate, anticipando al 24 maggio alcune delle rappresentanti più vivaci e sperimentali: si presenteranno alla jam session musical-poetica Paola Turroni, Antonio Azzarito e Francesca Genti proponendo una performance originale di intessiture esclusive alla banda diversi abrigliasciolta.
Sabato 24 maggio dalle ore 20:30 nelle vie del centro storico di Canegrate, il Comune e l'Assessorato alle Attività Produttive offriranno per tutta la notte uno spettacolo unico (qui per maggiori informazioni).
Le poetesse e i poeti performer di abrigliasciolta (www.abrigliasciolta.it) e Folli tra i fogli (www.follitrafogli.com), due delle realtà culturali itineranti più dinamiche e originali della scena poetica lombarda, contribuiranno con un'ora di poesia a ritmo di hip hop, rap e trip hop. Poesia fuori dai canoni, poesia fuori da pastoie accademiche!
Dalle 21:00 accanto all'edificio comunale si affronteranno, completeranno, fonderanno Paola Turroni accompagnata da Antonio Azzarito e Francesca Genti accompagnata dalle sue instalazioni-illuminazioni poetiche con i Folli tra i fogli Marco Borroni, Mary Nicole, Gomez e Angelo Zabaglio.
Per continuare a far itinerare l'azione della poesia tra la gente ed intessere nuove trame culturali.
abrigliasciolta
percorsi edizioni segnali del pensiero itinerante