L'Associazione radicale Certi Diritti, che ha fatto propri gli obiettivi del Manifesto per l'Eguaglianza dei Diritti del sito www.matrimoniodirittogay.it ed è impegnata alla sua valorizzazione, ha promosso, tra le altre, una importante iniziativa di 'Affermazione civile'.
Questa importante azione, avrà luogo contemporaneamente in varie città italiane, nella settimana che precede il Gay Pride di Bologna del prossimo 28 giugno. Vogliamo supportare tutte le coppie omosessuali che desiderano richiedere al loro Comune la “pubblicazione degli atti”, il passaggio che precede, secondo la legge, la celebrazione del matrimonio. Obiettivo è innescare i conseguenti atti amministrativi per impugnarli in giudizio, con la collaborazione degli avvocati della Rete Lenford (Avvocatura per i diritti lgbt).
Si può contribuire in vari modi:
-
contattaci per partecipare all'iniziativa, e ti aiuteremo a richiedere la pubblicazione degli atti nella tua città;
-
contribuisci diffondendo questa notizia tra le persone che conosci, informa le coppie lesbiche e gay che conosci attraverso i tuoi contatti;
-
diffondi questa notizia nel tuo blog, nei forum lgbt, nei siti internet sensibili ai temi dei diritti umani e civili.
Per meglio capire cosa sono le Pubblicazioni degli Atti e comunque per maggiori informazioni, cliccare qui.
Risulterà in tal modo chiaramente che partecipare all'iniziativa non determina nessuna conseguenza legale e nessun vincolo prematrimoniale. Troverai anche le risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte. Ad ogni domanda troverai una risposta breve e semplice, e una più dettagliata, che fornisce spiegazioni in termini di legge. Troverai anche un articolo che descrive il fondamento giuridico della nostra iniziativa.
Per informazioni, sostegno, contatti
scrivi a certidiritti@radicali.it
Associazione radicale Certi Diritti
www.certidiritti.it