Anche la Biblioteca Comunale “Elisa Branchi” di Teglio aderisce all’evento organizzato dalla Regione su tutto il territorio lombardo nel prossimo weekend sotto lo slogan “Fai il pieno di cultura – incontri e spettacoli in luoghi straordinari”. L’iniziativa raccoglie ed unifica, da venerdì 16 a domenica 18 maggio, tre occasioni culturali di successo promosse negli anni passati come “Una notte al museo”, “Open Day delle Biblioteche Lombarde” e “Oltre il palcoscenico”. Vuole essere un’ occasione di incontro e crescita, ma anche di divertimento confronto con l’obiettivo di offrire a tutti – bambini, giovani e adulti – la possibilità di scoprire i musei e le biblioteche, la bellezza dei luoghi in cui sono situati e i servizi che offrono.
Sabato 17 maggio la Biblioteca sarà aperta dalle 14:30 alle 18 con presentazione di novità librarie per grandi e piccini. Alle 16 lettura di una fiaba animata dalla maestra Franca e a seguire merenda in allegria.
Domenica 18 maggio Palazzo Besta, autentico gioiello di architettura rinascimentale, resterà aperto continuativamente dalle 8 alle 14 con visite guidate all’Antiquarium Tellinum, ai Giardini e alla “Sala della Creazione” con la famosa mappa del mondo datata 1499, in collaborazione con l’esperto di arte e storia prof. Gianluigi Garbellini.
Biblioteca Comunale “Elisa Branchi” Teglio