“Tutto lo sforzo della poesia” questa sera a “Radioattività”, trasmissione di Radio TSN. È il tema che gli ospiti, i poeti di Otip-So Massimo Bevilacqua, Long John Silver e Annarita Trinchera, hanno scelto per la puntata di questa sera, che sarà caratterizzata da una performance poetica. I tre leggeranno infatti i loro testi, porteranno la loro musica, parleranno anche dell’esperienza Otip-So da cui tutto è partito, con la partecipazione a “Tutta la forza della poesia”, manifestazione promossa a Morbegno con artisti affermati ed emergenti e poi diventata antologia edita da Labos, dei loro progetti individuali e paralleli (Massimo è cantante, chitarrista e violinista dei Milaus anche se ha rallentato con l’attività live), dei riconoscimenti fin qui ottenuti. Ovviamente si parlerà anche del rapporto tra “Radioattività e poesia”, secondo una linea di assoluta estemporaneità, com’è nello spirito della trasmissione ideata e condotta da Dario Martinelli e Paolo Redaelli.
Sono previsti collegamenti con la casa editrice Del Vecchio di Genova, specializzata in biografie di artisti pop-rock, con Quadrato Magico per presentare il concerto di sabato dei Mercanti di Liquore e con la rivista on line SenzaIva di Livigno. Più altre interferenze che gli autori non svelano per non togliere il piacere della sorpresa.
Tra i prossimi ospiti ci saranno (il 27 gennaio) la Civica Scuola di Musica che festeggia i 15 anni di attività, lo scalatore e giornalista Popi Miotti, Paolo Stangoni che al Mambo ospita concerti live da oltre un decennio, Fides Hatungimana e Giancarlo Speziale per parlare di Africa e di formaggio, uno dei tesori della Valtellina.
radioattiVità. Radio TSN, ogni venerdì dalle 21 alle 23
radioattiVità si può ascoltare anche sul web, all’indirizzo www.radiotsn.it
RADIO TSN – Valtellina Valchiavenna Poschiavo Alto Lario
Via Spagna 13 tel.0342513118 – Fax 0342210085 – info@radiotsn.it
Sondrio 101.100, Morbegno 97.700, Chiavenna 100, Alto Lario 104.500,
Tirano e Poschiavo 100.800, Bormio 97.000-100.350; Livigno 100.850, Madesimo 89.000