06 Gennaio 2006
Sabato 21 gennaio 2006 - ore 21:30
teatro Pier Giorgio Frassati
Regoledo di Cosio Valtellino (SO)
www.mercantidiliquore.it
disponibile ascolto mp3
QUADRATO MAGICO
associazione culturale
organizza
|
MERCANTI
DI LIQUORE
in concerto
|
Lorenzo Monguzzi (voce, chitarra acustica)
Piero Mucilli (fisarmonica)
Simone Spreafico (chitarra classica flamencata)
La classica scuola cantautoriale si fonde con ritmi mediterranei e balcanici
che danno vita a un sound essenziale quanto incisivo.
Se Fabrizio De André fosse nato a Monza
probabilmente oggi suonerebbe come i Mercanti di liquore
I Mercanti di liquore nascono a Monza a metà degli anni `90, quando tre musicisti che già militavano insieme nel gruppo rock ZOO decidono di dar vita ad una formazione orientata verso la musica acustica. Il loro repertorio è costituito da composizioni originali e da rivisitazioni di alcune tra le più belle canzoni di Fabrizio De André e di altri autori significativi nel panorama della musica italiana.
I Mercanti di liquore si caratterizzano per l'estro e l'originalità degli arrangiamenti personalizzando l'interpretazione dei brani tanto da essere definiti dalla critica specializzata un vero e proprio "power-folk trio", per il personale approccio alla musica d'autore.
Negli ultimi anni i Mercanti di liquore si sono esibiti in numerosissimi concerti maturando e consolidando una originale consistenza stilistica che li ha portati a valicare i confini regionali e a proporre la loro musica nelle più importanti manifestazioni musicali in tutta l'Italia e ad essere presenti a numerose trasmissioni radiofoniche sulle reti nazionali.
Un percorso professionale che ha portato la formazione a partecipare alla grande kermesse musicale "Faber, amico fragile" realizzata il 12 marzo 2000 al Teatro Carlo Felice di Genova dall'Associazione Culturale Fabrizio De André e alla quale hanno partecipato i più importanti artisti italiani.
inizio ore 21:30
ingresso con posto numerato 10 euro
prenotazioni e infoline
347-2540493 (ore serali)
www.quadratomagico.net