Chiara Lalli
Dilemmi della bioetica
Liguori Editore, Napoli 2007, pagg. 240, € 17,00
Fecondazione assistita, eutanasia, madre surrogata, trapianto d'organi e via dicendo. Le scoperte mediche negli ultimi decenni hanno aperto prospettive che solo 50 anni fa sembravano pura fantascienza. Con esse sono sorti tanti dilemmi in cui paure, diverse opinioni ma anche pregiudizi hanno fatto sì che spesso più che il confronto tra diverse posizioni, prevalga il silenzio.
Per parlarne e dibatterne, Sapere Aude Roma, in collaborazione con il Centro Studi “La Città Ideale” e l'UAAR vi invitano il prossimo 8 febbraio alle 17:30, presso la libreria “Rinascita” di Viale Agosta 36, alla presentazione del libro Dilemmi della Bioetica, di Chiara Lalli, docente di Logica e Filosofia della Scienza presso l'Università “La Sapienza” di Roma.
Interverranno: Mina Welby, Associazione Luca Coscioni; Massimiliano Iervolino, segretario dei Radicali di Roma; Francesco Paoletti, coordinatore UAAR di Roma; Gianluca Santilli, presidente del Consiglio del Municipio Roma 6.
Modereranno: Isabella Perugini, presidente Sapere Aude Roma, e Letizia Palmisano, vicepresidente Sapere Aude Roma.
Chiara Lalli. Ha pubblicato articoli di bioetica, filosofia pratica e filosofia della medicina, e ha curato insieme a Fabio Bacchini una raccolta di saggi teorici sull’amore (Che cos’è l’amor, Milano, Baldini Castoldi Dalai, 2003). Con Liguori ha pubblicato Libertà procreativa (2004) e Dilemmi della bioetica (2007).