Il nuovo anno si è aperto all'insegna dello spettacolo di impegno sociale per il comitato Drizza le Antenne, presente al Palawhirpool grazie alla collaborazione nata negli ultimi mesi con i “grillini” del meetup varesino, un gruppo compatto e fattivo, motivato solo dal desiderio di recuperare le reali necessità della città.
Il comitato, oltre ad aver diffuso materiale informativo sull'ultimo anno di attività, ha partecipato al video Va-reset, realizzato per l'occasione, con l'opera infrastrutturale del grande parcheggio di via Trentini: un reale scempio ambientale che ha consentito insensatamente di abbattere 16 vigorosissimi tigli ottuagenari e armarne i restanti conducendoli ad un destino ormai tracciato dalle volontà delle nostre amministrazioni. Il frutto di tale insensatezza umana chiudeva il video (presente su youtube) e il calore degli “amici di Beppe Grillo di Varese” ha consentito di parlare anche con il comico di aspetti come l'elettrosmog ed i danni al patrimonio ambientale che tutta la città sta vivendo (oltre 300 le piante secolari abbattute a Varese nel 2007).
Va-reset è una videotestimonianza di come le ruote girino a Varese: coprendo di danaro imprenditori edili e dimenticando i più bisognosi, quelli che sulle ruote girano quotidianamente, quelle di una carrozzella.
Tutti i grillini con cui Drizza le Antenne ha lavorato in questi mesi, si dissociano totalmente dalle informazioni deviate che sono state diffuse sulla stampa in relazione ad una supposta creazione di un partito politico: il meetup di Varese rifiuta la benché minima idea di trasformare un'esperienza collettiva e fattiva in un partito politico o lista civica che sia. L'unico vero aspetto che ha unito persone diverse intorno ad un video ed a materiale informativo, che ricorda mancanze inammissibili di una città vestita a festa per confermare una supposta “alta qualità della vita”, è quello di agire solo ed esclusivamente per osservare le azioni dei nostri governatori locali. Gli amici di Beppe Grillo di Varese e provincia puntano solo a comprendere le ragioni per cui chi ci amministra non pensa al bene collettivo ed a garantire alle persone svantaggiate una vita normale!
Drizza le Antenne si schiera con questi elementi, che nella trasparenza e semplicità hanno dato vita ad un documento di denuncia in una sola settimana, mentre rifiuta qualsiasi strumentalizzazione in atto che voglia sfruttare il lavoro di un anno che cittadini onesti e lontani da ogni velleità di potere politico hanno messo al servizio della collettività.
Drizza le Antenne ringrazia tutti coloro che stanno sostenendo la raccolta delle firme contro il danno al patrimonio ambientale perpetrato a Varese affinché il 2008 a ruota libera lasci a bocca aperta tutti coloro che con i tradizionali metodi cercano di sfruttare cittadini che si aggregano intorno ad obiettivi reali, quanto politici, ma lontani dal potere politico.
Drizza le antenne
per una corretta informazione