Attraverso questo annuncio, desideriamo comunicare alla nostra comunità cubana in esilio e all'opinione pubblica internazionale che Net for Cuba International e Punto Informativo Cuba-Miami hanno ufficialmente riaperto le loro porte il 27 dicembre 2007, per proseguire il loro lavoro congiunto per la libertà e la democrazia a Cuba.
Dopo diversi mesi di assenza, abbiamo preso la decisione di riprendere le nostre operazioni, di non tenere soltanto in considerazione le condizioni economiche e finanziarie che ci avevano costretto a prendere la decisione della nostra temporanea chiusura. Viviamo un momento cruciale nella storia della nostra patria, dove l'incertezza, la repressione e il terrore politico proseguono confermando ogni volta la loro fatidica e crudele esistenza. Raddoppieremo i nostri sforzi e, a prescindere dalle nostre attuali condizioni, continueremo ad offrire il nostro meglio per la nostra lotta e per i nostri sogni.
Desideriamo informare che ci incontriamo lavorando in quello che abbiamo chiamato “Meccanismo di finanziamento e generazione di ingressi”. Siamo convinti che, da cubani liberi in esilio, è giunta l'ora di prendere coscienza e di essere capaci di combattere il massimo danno e nemico che ha sempre avuto la libertà di Cuba: l'ignoranza internazionale rispetto alla nostra realtà, anche a causa nostra. I mezzi economici sono imprescindibili per confrontarsi con un sistema milionario che, in mano ai nostri nemici, è riuscito a mentire, confondere e tergiversare la stessa realtà davanti al mondo.
Contiamo sulla vostra comprensione e sul vostro appoggio.
la Giunta direttiva di Net for Cuba International
e del Punto Informativo Cuba-Miami