È inammissibile. Il 5x1.000, la quota che con la dichiarazione dei redditi gli Italiani hanno devoluto per la ricerca e per la solidarietà, con molta probabilità ritornerà nelle mani di Padoa Schioppa.
Siamo alle solite, la Casta la fa da padrone, si arroga diritti che no ha, cambia le regole mentre si sta già operando, si arroga il diritto di prendere per il culo i singoli cittadini.
Prendere per il culo, esatto. Purtroppo questa riprovevole situazione non merita frasi di circostanza o modi di dire.
Ma analizziamo i fatti. Quest'anno i cittadini che hanno destinato il 5x1.000 della loro dichiarazione dei redditi alla ricerca e alla solidarietà sono stati veramente tanti. Sicuramente stanchi di vedere i nostri ricercatori senza fondi e fiduciosi nelle tante associazioni di solidarietà che operano ogni giorno nel nostro paese.
Un grande risultato dovuto ai 16 milioni di italiani che hanno sottoscritto la loro volontà.
Completamente irrispettosi del volere dei loro cittadini, di coloro che gli hanno dato la fiducia, di coloro che li hanno votati, i nostri cari parlamentari, con i loro stipendi da paura e le loro pensioni d'oro, stanno decidendo quale deve essere il tetto oltre il quale i soldi del 5x1.000 devono tornare allo Stato. C'è chi vorrebbe una soglia di 100 milioni di euro e chi vorrebbe alzarla a 400 milioni di euro.
VERGOGNA!!!
Quei soldi gli italiani li hanno donati in piena buona fede ad istituti o centri di ricerca di cui si fidano (sicuramente molto più di voi)... quei soldi non sono i vostri.
Perché dovete usare quei soldi per andare a coprire le vostre assurde spese? ...magari serviranno per coprire le spese di Mastella per andare a vedere un altro Gran Premio?
Perché i soldi dell'8x1.000, quelli destinati alle comunità religiose devono obbligatoriamente andare a loro? perché un cittadino che non vuole dare l'8x1.000 della sua dichiarazione dei redditi a Ratzinger si ritrova con una norma che ridistribuisce gli importi, anche quelli non sottoscritti?
Meglio la religione della ricerca e della solidarietà? Ma chi l’ha detto? Ma come vi permettete?
Andrea Maione
(MARS)