Proseguendo nella sua opera di valorizzazione del territorio e delle sue testimonianze storico-culturali, la Biblioteca Comunale “Elisa Branchi” di Teglio organizza il tradizionale Concerto di Natale nella chiesa parrocchiale di San Giacomo. Sabato 15 dicembre dalle 20:45 si esibiranno il Coro Parrocchiale di Tresenda, il Coro Parrocchiale di Teglio, il Coro Parrocchiale di San Giovanni e la formazione canora costituita da alcuni alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di San Giacomo. In programma canti popolari di tradizione religiosa: “Ave Regina dei Cieli”, “Gloria a te Madre”, “Rallegrati Maria”, “Su tutte le strade del mondo”, “Come il Pastore”, “Signore Figlio di Dio”, “Lieto annunzio”, “I cieli narrano”, “Si chiama Gesù”, “Verranno di lontano”, “Nacque il suo bambino”, “Maria lavava”, “Luce che domini”, “Dolce sentire”. Il canto finale, eseguito da tutti i cori insieme, sarà il classico “Venite Fedeli”. Seguirà un momento augurale presso l’Oratorio di San Giacomo.
In apertura di serata, saranno gli alunni delle scuole ad illustrare le bellezze della loro chiesa, sulla quale hanno condotto un’approfondita ricerca sotto la guida delle loro insegnanti.
L’iniziativa è stata resa possibile da una stretta collaborazione tra Parrocchia di San Giacomo, Comune di Teglio – Assessorato alla Cultura, Centro Tellino di Cultura e Istituto Comprensivo di Teglio.