Ottobre Piovono Libri
a Piombino
www.prolocopiombino.it/piovonolibri
Dopo i successi di pubblico dei primi due appuntamenti, Venerdì 19 ottobre 2007 alle ore 21:15 presso il “Centro Giovani” di Piombino (Via della Resistenza, 4) avrà luogo il terzo appuntamento con “Ottobre piovono libri” a Piombino.
Saranno presentati i volumi delle Edizioni Il Foglio di Piombino I Sassi di Sacha Naspini, Johnny Cash. The man in black di Stefano Santangelo e I misteri delle soffitte della grande scrittrice Carolina Invernizio (1851-1916) di cui le Edizioni Il Foglio, tra i pochi editori in Italia, stanno riscoprendo la statura intellettuale.
Parteciperanno all'incontro, oltre agli autori (tranne, ovviamente, Carolina Invernizio), Gordiano Lupi, scrittore e Direttore editoriale delle Edizioni Il Foglio e il moderatore-animatore Andrea Panerini, direttore della rivista Il libro volante e curatore del cartellone di “Ottobre piovono libri”.
I Sassi di Sacha Naspini
Johnny Cash. The man in black di Stefano Santangelo
I misteri delle soffitte di Carolina Invernizio
Di due dei libri presentati, Tellusfolio si è già occupato e in calce trovate i riferimenti di rimando alle relative recensioni o schede di presentazione nonché altre correlazioni con i rispettivi autori. Qui invece, con l'occasione vi presentiamo la scheda del terzo libro, a cura dell'editore.
Johnny Cash - The man in black
di Stefano Santangelo
Scritta in ricordo del cantante country Johnny Cash, questa biografia si snoda per diversi anni della storia americana, tracciando un quadro fedele di una federazione ancora alla ricerca della propria forza economica.
Il racconto appassionato della storia individuale dell'artista Cash si interseca necessariamente agli alti e bassi degli States. Figlio di poverissimi agricoltori, nato all'epoca della Grande Depressione, in uno degli stati più arretrati dell'Unione, l'Arkansas, Cash diventa star della musica pop americana, distinguendosi nei generi country, blues, rock 'n roll e folk, di cui diventa uno dei padri fondatori. Il successo è siglato dalla vendita di ben 50 milioni di dischi.
Il cartellone di “Ottobre piovono libri” a Piombino è organizzato dalla Pro Loco di Piombino in collaborazione con la rivista Il libro volante e con il patrocinio del Comune di Piombino - Assessorato alle politiche giovanili.
Speciale giornalistico
di “Ottobre piovono libri” a Piombino
su www.corriereetrusco.it