Domenica , 22 Dicembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Seminario sulla finanza pubblica 
Oltre 130 tra amministratori pubblici, funzionari e professionisti riuniti nella Sala Besta
01 Dicembre 2005
 

È un successo in crescendo quello che premia i seminari di studio in materia fiscale organizzati dall’Amministrazione provinciale che, ad ogni replica, vedono un numero sempre più alto di partecipanti, parte dei quali provenienti da fuori provincia. Stamane, nella Sala Besta della Banca Popolare di Sondrio, erano addirittura in 130, fra amministratori pubblici, funzionari e professionisti, per seguire l’incontro sul tema: “Bilancio preventivo degli Enti Locali anno 2006 e novità legislative”. Apprezzato relatore è stato ancora una volta Maurizio Delfino, dottore commercialista, consulente e revisore dei conti, nonché autore di testi e noto articolista del Sole 24 Ore, considerato uno dei massimi esperti italiani in finanza pubblica.

L’iniziativa, rivolta a tutti gli amministratori pubblici, sindaci e assessori al bilancio, ai funzionari impiegati negli enti locali, oltre che ai dottori commercialisti, ai ragionieri e ai revisori contabili, è stata riproposta, a distanza di un anno, con l’intento di rendere più chiari i contenuti del maxiemendamento alla Finanziaria 2006 in tempo utile rispetto agli adempimenti di fine anno. Si è inoltre parlato di personale e delle nuove disposizioni in materia.

«Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione di oggi – sottolinea l’assessore provinciale al Bilancio Marco Dell’Acqua – evidentemente lo sforzo compiuto per offrire un aiuto concreto e una risposta efficace alle esigenze manifestate sia dai funzionari degli enti locali che dai professionisti è stato apprezzato». Consensi unanimi fra i partecipanti per le chiare ed esaustive illustrazioni e per gli approfondimenti sulle novità legislative in materia di finanza pubblica. Le iniziative dell’Assessorato al Bilancio proseguiranno anche nel 2006, mentre altre province hanno già copiato il modello presentato a Sondrio dall’assessore Dell’Acqua. Numerosi sono stati i contatti avviati con altre istituzioni che hanno chiesto collaborazione e consulenza per la promozione di iniziative analoghe.

UfficioStampa
Provincia di Sondrio


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 71.0%
NO
 29.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy