Grazie, come cubana, per suoi articoli.
Lei ha il privilegio di scrivere in italiano e aiutare a divulgare la realtà cubana in questo paese che ancora porta un velo di romanticismo verso Cuba.
Gioia Minuti deve guardare questi video su la vita de gli immigranti a la Habana che lei dice non esistono, certo che non esistono soprattutto per il governo cubano, che li condanna e mette incluso in prigione per immigrare a la Habana in cerca di migliore vita.
titolo: buscandote habana
O queste altro dove se capisce come imparano a “amare la rivoluzione” i bambini a scuola.
titolo: educación socialista en la cuba de hoy
Le immagini superano le parole, ancora c'è chi non vuole vedere.
Saluti e grazie di la sua attenzione
G.Z.*
P.S. - Ho scoperto un mondo parallelo attraverso internet di persone che ci diamo forze mutuamente sostenendoci in questa GUERRA MUTA.
Persone che come noi hanno deciso di combattere nostro peggiore nemico, la tergiversazione de la realtà.
Nostri nemici hanno fatto del nostro paese, Cuba, lo sfogo inconscio delle loro incertezze, del loro naufragio personale e sociale.
Arrivano lì a fare quello non possono fare qui, alcuni incluso a liberarci, o aiutarsi quando in realtà non vogliono altro che liberarsi e aiutarsi a loro stessi. Cercano solo le loro risposte, e non guardano quello che si nasconde dietro il sorriso spontaneo dei cubani. Rimanendo in superficie...
* Nota. Per prudenza, omettiamo il nome completo. Se la lettrice ci autorizzerà, potremo successivamente riportarlo per esteso.