DOMENICA 9 SETTEMBRE, ORE 11, PIAZZALE LOTTO
In Romania una legge crudele impone che tutti i cani randagi siano soppressi. Chi applica questa legge lo fa in maniera ancora più crudele, utilizzando spesso metodi dolorosissimi per porre fine alla vita di questi animali. Centomila cani sono stati brutalmente uccisi negli ultimi 2 anni nella sola città di Bucarest.
L'Associazione Radicale Enzo Tortora - Radicali Milano, la Rosa nel Pugno in collaborazione con l’associazione Save the dogs promuovono una manifestazione contro questo scempio: a Milano, domenica 9 settembre dalle 11:00 alle 14:00, bipedi e quadrupedi sfileranno nei pressi del Consolato della Romania per chiedere all’Unione Europea di redigere una direttiva che rifiuti la possibilità di sopprimere animali d’affezione sani (anche se randagi) e imponga la sterilizzazione come unico metodo accettabile di gestione del "problema randagismo".
La manifestazione ha ottenuto l’appoggio di Franco Frattini, Vicepresidente della Commissione Europea, che chiederà un incontro con il commissario europeo Markos Kyprianou, dell'Eurogroup for Animal Welfare e i promotori dell'iniziativa.
Hanno aderito Pamela Prati, da anni impegnata nella difesa dei diritti degli animali, Paolo Limiti, conduttore televisivo, e centinaia di persone che hanno lasciato il loro nominativo sul sito
Ti aspettiamo!
LUNEDÌ 10 SETTEMBRE, ORE 21, PORTA VIGENTINA
Sara Turetta dell'associazione Save the dogs ci relazionerà sui prossimi passi dell'iniziativa “SALVIAMO I CANI DELLA ROMANIA” e sull'incontro con il vicepresidente Franco Frattini e il commissario europeo Markos Kyprianou. Introduce Valerio Federico.
Associazione Radicale Enzo Tortora
Corso di Porta Vigentina 15A - Milano
Tel. 02 58314049 – Fax 02 58314123
Tutti gli aggiornamenti su:
www.radicalimilano.it