FIABE A PALAZZO
Ciclo di fiabe ideate e messe in scena da Cristina Turella nelle corti di palazzi tiranesi
Martedì 31 luglio, ore 20:15 – Casa Foppoli (in Via Don Albonico)
Il cappello magico
Nel corso della stagione estiva 2006 uno dei cicli di manifestazioni che più ebbero successo fu quello denominato “Fiabe a Palazzo”. La vulcanica Cristina Turella ormai da anni lavora con i bambini e in questo ciclo propone fiabe totalmente inventate da lei e che mette in scena coinvolgendo bambini e genitori; il risultato è di grande partecipazione e soddisfazione.
L’organizzazione di TIRANOESTATE2007 anche quest’anno ha voluto puntare l’accento sull’importanza storica e architettonica della città (come del resto anche nel proporre il ricco calendario di visite guidate a Tirano e ai suoi monumenti, sia per gli adulti che per i bambini delle scuole elementari), portando le fiabe dentro le corti di alcuni palazzi e case nobiliari tiranesi. Quel che di nuovo c’è, rispetto al 2006, è che sono stati gli stessi proprietari delle corti a chiedere che le Fiabe venissero tenute nuovamente all’interno delle loro corti; un ulteriore passo in avanti molto gratificante e gradito.
E allora siamo al primo appuntamento!
TIRANOESTATE2007 coglie ancora una volta l’occasione per ringraziare sentitamente tutti i proprietari dei luoghi dove si svolgerà il ciclo “FIABE A PALAZZO”, che con grande sensibilità hanno offerto la loro preziosa collaborazione.
31 Luglio, ore 20:15 – Corte di Casa Foppoli (Via Albonico)
Propr. Famiglia Dario Foppoli
7 Agosto, ore 20:15 – Corte di Casa Mazza (Via Ligari)
Propr. Famiglia Dino Mazza
21 Agosto, ore 20:15 – Corte di palazzo Salis
Propr. Famiglia Sertoli Salis
4 Settembre, ore 20:15 – Casa Marinoni (Via Rasica)
Propr. Gianluigi Garbellini
In caso di cattivo tempo, lo spettacolo si terrà all’interno dell’Auditorium Trombini, presso le scuole Medie Trombini, con ingresso da Via Cappuccini.
Pietro Maletti