Due sezioni riservate ai cortometraggi: “A corto di teatro” e “Corti alla clorofilla”
Dead line: 10 giugno
Invito ai registi piemontesi per partecipare all’iniziativa che si svolgerà tra la Maremma e la Puglia
C’è tempo fino al 10 giugno per partecipare al concorso per corti promosso all’interno del Clorofilla film festival in programma tra luglio ed agosto in alcuni luoghi suggestivi della Maremma e della Puglia. Due le sezioni: “Corti alla clorofilla” per lavori a tema socio-ambientale e “A corto di teatro” per opere brevi che hanno come argomento il palcoscenico teatrale.
I “Corti alla clorofilla” troveranno spazio ad agosto al Parco di Pietra di Roselle (Gr), una cava dismessa trasformata in arena naturale dove da due anni si svolge la manifestazione “Via Cava”, al Cassero Senese di Grosseto, un edificio storico del capoluogo maremmano, e nel Parco della Maremma, all’interno di “Festambiente”.
Ma il primo appuntamento è a “FestambienteSud” che, dal 25 al 29 luglio, tra i borghi di Monte Sant’Angelo (Fg), propone oltre agli spettacoli teatrali anche i lavori in video di “A corto di teatro”. Una sezione dedicata a chi, attraverso la telecamera, registra la passione per la recitazione, i dubbi della messinscena, i contrasti, i sopralluoghi e le interviste che possono portare alla realizzazione di uno spettacolo teatrale.
L’invito del Clorofilla è rivolto ai registi piemontesi che abbiano voglia di partecipare ad una iniziativa giovane e conviviale in alcune località naturali della Maremma e della Puglia.
Oltre ai corti, in programma nell’ambito della manifestazione anche lungometraggi italiani, monologhi teatrali, spazi per altri festival di cinema e presentazioni di libri.
La manifestazione è realizzata dal Circolo Festambiente, Carme – Piccola Cooperativa Comunicazioni d’Essé, Arci Nuova Associazione - Comitato Provinciale Grosseto, Gruppo Tradizioni Popolari “Galli Silvestro”, Vincenzo Savelli, FestambienteSud e in collaborazione con l’associazione Nickelodeon e il mensile La Nuova Ecologia.
Il bando che contiene le specifiche di entrambe le sezioni è disponibile sul sito: www.festambiente.it oppure può essere richiesto alla mail: cinema@festambiente.it
Clorofilla Film Festival