L’ultima serata (eccezionalmente di domenica e non di lunedì) del ciclo Poesia e Arti: Prove di dialogo indaga il rapporto tra poesia e arte visiva e chiude la stagione di “PoesiaPresente” 2006/2007.
“Paesaggio poco romantico” è il titolo della serata, e ha per protagonista l’opera di GIAMPIERO NERI (Armi e mestieri, Mondadori, 2004), grande poeta erbese di nascita e milanese di adozione.
Lo affiancheranno la poetessa di sicuro talento ANNALISA MANSTRETTA (La dolce manodopera, Moretti & Vitali, 2006) e l’artista visivo monzese ALESSIO LAROCCHI (durante la serata verrà distribuito il suo catalogo Prestami il tuo cuore all’Hôpital Bellevue, Lupetti, 2004). Larocchi ha esposto in Italia e all’estero le sue opere e ottenuto numerosi riconoscimenti.
Tre autori in cui il paesaggio naturale è restituito con amorevole distacco; tre autori in cui l’immagine scaturisce precisa, ineludibile, quale potente metafora del mondo umano.
La serata è introdotta dal poeta FRANCESCO MAROTTA.
E inoltre...
L’ultimo dono di PoesiaPresente svelerà l’autore misterioso!
Per i molti che hanno collezionato, fin dal primo incontro di novembre, i versi legati al dono di fine serata, con il decimo dono avranno la poesia completa e conosceranno finalmente l’autore dei versi che hanno accompagnato PoesiaPresente durante questo primo, intenso anno.
POESIAPRESENTE
POESIA E ARTI. Prove di dialogo
[POESIA E ARTE] “Paesaggio poco romantico” (introduce Francesco Marotta)
Chi: Giampiero Neri, Annalisa Manstretta, Alessio Larocchi (artista)
Dove: SALA MADDALENA, via Santa Maddalena 7, MONZA (centro storico)
Quando: domenica 27 maggio h 21:00 – INGRESSO LIBERO
Info: www.poesiapresente.it – info@poesiapresente.it – tel. 039 2304329 – 347 0685951