Autori Vari
Sex condicio
Edizioni Il Foglio, pagg. 300, € 15,00
Squadra femminile: Rossella Anelli, Eliselle, Patrizia Diamante e Marina Priorini
Squadra maschile: Gordiano Lupi, Giovanni Buzi, Vernon Ciccone e Vincenzo Trama
VINCA IL MIGLIORE!
Le squadre si fronteggiano a viso aperto, si studiano: poi inizia il gioco, ed è senza esclusione di colpi. Le donne si gettano nella mischia e attaccano sotto la cintura.
Rossella Anelli dipinge una trama tesa e serrata su una donna che scopre di avere gusti sessuali a dir poco particolari. Saranno dolori: soprattutto per i suoi partner...
Eliselle propone per il calo del desiderio sessuale una terapia d'urto per la coppia moderna. Se tendete l'orecchio sentirete ancora gli echi dell'urto a centinaia di chilometri di distanza.
Patrizia Diamante descrive un amore che si dipana nello spazio e nel tempo, fino a oltrepassare i confini della fantasia e della poesia.
La protagonista del racconto di Marina Priorini gioca sul filo del rasoio con le sue fantasie e le rende reali. Se ti svegliassi in un luogo diverso in un momento diverso, saresti una persona diversa?
I maschietti rimangono basiti dalla foga della avversarie, ma si riprendono presto e vanno all'arrembaggio ringhiando e battendosi il petto.
Gordiano Lupi gioca coi ricordi a luci rosse dei licei della fine degli anni '70 e li mescola con i film di serie Z che all'epoca fecero sognare, fuori e dentro il letto, milioni di giovani e foruncolosi italiani.
Giovanni Buzi si butta a capofitto dentro un'oscura casa abitata da misteriose e affascinanti presenze femminili. E nella casa il gioco si farà sempre più teso fino a trasformarsi in un'iniziazione sessuale delle più sconvolgenti.
Vernon Ciccone, figlio illegittimo di una famosa popstar, si barda di borchie e pelle nera per un racconto punk'n'porn tutto da ascoltare.
Vincenzo Trama è a caccia di storie hard per il suo editore, raccattandone per strada di boccaccesche, irriverenti e stralunate.
E ora suona il gong. La partita è finita e le squadre si ritirano stanche e sudate, gli artigli ancora snudati e i canini brillanti. Resta nell'aria un'ultima, fatidica domanda.
– Chi ha vinto?"
GLI AUTORI
Rossella Anelli ha pubblicato per Il Foglio nel 2005 il romanzo Single per Forza, che ha ottenuto un inaspettato e lusinghiero successo di critica e di pubblico. Nel 2006 ha ideato l'antologia Donne Incazzate con cui ha dato avvio alla collana di “Scritture al Femminile” del Foglio e della quale è direttrice. Lavora a Milano e abita a Piacenza con due gatte aliene.
Gordiano Lupi (1960) ha pubblicato molto (pure troppo, dicono i detrattori). I suoi ultimi lavori sono Serial killer italiani (Olimpia, 2006) e Almeno il pane Fidel (Stampa Alternativa, 2006). In questo racconto ironico e trash attinge a piene mani dall'immaginario erotico anni Settanta e dalla commedia sexy cinematografica che ha raccontato nel libro Le Dive Nude. Il cinema erotico di Gloria Guida e Edwige Fenech (Profondo Rosso, 2006).
Eliselle è nata a Modena nel 1978. Laureata in Storia Medievale con un Master in Diritto della Comunicazione, lavora come copywriter. Inizia a scrivere giovanissima per passione e ha al suo attivo tre romanzi, ha partecipato a numerose antologie ed è presente su diversi siti web dedicati alla scrittura. Alcuni suoi testi vengono rappresentati in teatri off off milanesi. Collabora con riviste online e cartacee di attualità, erotismo e cultura e per la rubrica “L’insano testo” di Blue. I suoi siti personali sono Eliselle.com e Delirio.NET.
Giovanni Buzi, nato a Vignanello (VT) nel 1961, insegna lingua e cultura italiana al Parlamento Europeo di Bruxelles e storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Bruxelles. Tra le sue pubblicazioni: i romanzi: Faemines, Libreria Croce, 1999; Il Giardino dei Principi, Massari, 2000; Agnese, (prefazione Giuliana Cutore), Tabula Fati, 2005; la raccolta di novelle: Fluorescenze, (prefazione Alda Teodorani), Il Filo, 2004; Sesso, orrore e fantasia, (prefazione Alda Teodorani, Olivier Duquenne), Massari, 2005; Alchimie d’amore e di morte, (prefazione Gianfranco Nerozzi), Tabula Fati, 2007. Numerosi riconoscimenti letterari tra i quali il primo posto al concorso letterario Profondo Giallo 2005 con il racconto La collana di perle celesti pubblicato nel n. 2896 del Giallo Mondadori. Suo sito web: www.giovannibuzi.net
Patrizia Diamante è nata a Faenza il 26 Aprile 1963. Pittrice, scrittrice, mamma di uno splendido rugbysta. Col nome di battaglia di Pralina è stata la 'presidente' del Partito Groucho-Marxista d'Italia e dal 2005 conduce insieme a Freddie dj una trasmissione radiofonica sulle frequenze di Novaradio, a Firenze, città in cui abita.
Vernon Ciccone è figlio illegittimo (?) di una famosa popstar. Vive a Roma, perché Londra gli sta sul cazzo. Si fa tre seghe al giorno, guardando foto di Paris Hilton e Paola Barale. Ha un calcolo al rene sinistro. Morirà quando ne avrà voglia. E basta.
Marina Priorini, nata a Roma, laurea in sociologia, funzionario pubblico. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari ottenendo la soddisfazione di vincerne qualcuno (il premio di letteratura erotica “Interrete Senso 2006” - racconto pubblicato sulla rivista letteraria Prospektiva n. 37/2006; il premio “Eroxè 2006” per la sezione miglior situazione erotica- racconto pubblicato in antologia edita da Zona; il premio “Akery 2006” con un racconto per la sezione tema libero), e di giungere finalista in altri.
Vincenzo Trama è nato nel 1981, fuma come un turco e ha due spalle così piccole che Woody Allen al confronto è un culturista.
Inoltre ha pubblicato la raccolta A quella vecchietta del metrò se la rivedo le spacco il culo e altri racconti per Il Foglio di Piombino.
Le illustrazioni e la grafica di copertina sono di Alberto Lingua.
Il fumetto interno è disegnato da Oscar Celestini e sceneggiato da Gordiano Lupi.