Amanti del cinema, amanti del cortometraggio, amanti delle videocamere amatoriali e delle cineprese… Membri belli di Tikinò. C'è bisogno di voi!
Ebbene, al momento sto producendo un cortometraggio dal titolo «Prima Vera» all'interno del mio progetto di specializzazione “Netzwerk-Cinema.ch”. La produzione è di Zurigo, la regista (Irene Ledermann) anche così come buona parte della troupe. Il film verrà girato nel locarnese. Gireremo dal 21 al 24 aprile fra Muralto, Locarno, Ascona e una piccola scena presso la Radio RSI di Besso. I protagonisti sono Leonardo Nigro e Wanda Wylowa.
Sabato 21 aprile dalle 13:00 alle 18:00 saremo in zona “imbarco” di Locarno (dove arriva il battello turistico che va a Brissago) per una scena che si svilupperà lungo il lungolago in territorio di Muralto.
Per questa scena (la scena clou del film!!!) avremo bisogno di una decina di comparse di tutte le età, misure, colori, lunghezze, larghezze...
Sarei felice che gli amici di tikinò venissero a fare la loro “comparsata”. Credo che possa essere un'esperienza interessante per chi come voi ama il cinema e vuol vedere (magari per la prima volta?) come funziona un film girato in 16mm con una troupe allargata.
Inoltre, ovviamente sul set sarà bandita un'ottima tavolata-catering fornita di leccornie di ogni tipo...
Scrivetemi (castelli@paranoiko.com) al più presto se credete di poter venire, mi metterò in contatto con voi per tutti i dettagli. Spero tanto che potrete venire numerosi.
Ciao ciao e grazie mille
niccolò