Gentile Claudio Di Scalzo, Le mando un articolo su “Docet 2007”, la Fiera sulla Scuola, che si è aperta ieri, a Roma, e che continuerà fino al 1 aprile, dove presenterò il mio libro Per chi suona la campanella (Valore Scuola ed.). La vostra rivista on line ha parlato del libro nella rubrica “Nuove copertine”. Può pubblicare anche questo articolo?
La ringrazio tanto per l'attenzione.
Cordiali saluti
Vincenza Fanizza
ROMA FIERA DOCET
Si è aperta ieri, 30 marzo, e continuerà fino al 1° aprile, a Roma, “Docet 2007”, la manifestazione fieristica che viene considerata il più autorevole appuntamento nazionale dedicato al mondo della scuola in tutte le sue articolazioni.
L’evento, organizzato da BolognaFiere e dedicato all’educazione e alla didattica, già negli anni precedenti si è confermata come il più importante a livello nazionale.
La manifestazione è patrocinata dai Ministeri della Pubblica Istruzione, per i Beni e le Attività Culturali, per il Commercio Internazionale e per le Politiche Europee.
Per quanto concerne i settori espositivi, “Docet 2007” vanta un vasto assortimento che va dall’editoria libraria e multimediale alle attrezzature per le attività psicomotorie, dai sussidi didattici alle riviste di settore, dall’arredamento scolastico alle novità informatiche e tecnologiche. E ancora: edilizia, parchi e giardini scolastici, formazione professionale e orientamento post-diploma.
Stimolanti proposte e novità arrivano a “Docet” anche per il turismo scolastico dagli operatori del settore interessati a promuovere mete per viaggi d’ istruzione o destinazioni incentrate su aspetti più ludici, con parchi di divertimento e parchi a tema. Laboratori, convegni, presentazioni editoriali ed incontri con autori, oltre all’incredibile offerta espositiva, sono gli ingredienti di “Docet”, manifestazione a tutto tondo, che coinvolge istituzioni, famiglie, ragazzi, interlocutori indiscussi del mercato scolastico.
Tra le tante iniziative, un appuntamento da non perdere, sabato 31 marzo, alle 17, presso lo stand A20 della casa editrice Valore Scuola: sarà presentato, dagli editori Ermanno Detti e Anna Maria Villari, il libro Per chi suona la campanella della giornalista Vincenza Fanizza.
L’autrice, che sarà presente a “Docet”, in questo libro, fa parlare sulla scuola personaggi “illustri” insieme agli insegnanti e agli studenti e offre uno sguardo insolito, realistico e poetico, a tratti surreale, sul pianeta Scuola, oggi più che mai in cerca di una nuova identità.
Vincenza Fanizza, mail: vincenzafanizza@gmail.com