Il Laboratorio Teatrale del QUADRATO MAGICO presenta, Sabato 22 ottobre 2005, ore 20:30 alla Sala Incontri di TEGLIO (SO), Monty Python's FLYING CIRCUS, liberamente tratto dall'opera cinematografica dei Monty Python: John Cleese, Graham Chapman, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones, Michael Palin.
Lo spettacolo è promosso dall'Associazione Aiutiamoli a vivere - Comitato di Teglio. Ingresso con offerta libera, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Attori: Alberto Pini, Alfredo Ravasio, Allyson McKay, Christian Gianera, Cristina Montecalvo, Elena Riva, Elisabetta Dellaparte, Fernanda Bigiolli, Marina Martinelli, Michela Scaramella, Pietro Mattarucchi, Simona Scherini, Stefano Sutti.
Regia: Gigliola Amonini – Scenografia: Laboratorio QM – Costumi: Anna Bossert – Audio e luci: Angelo Moroni.
Gag demenziali, provocazioni surreali, una irreverente presa in giro della società inglese e non solo, scandita dalla rivoluzionaria comicità che caratterizza l'opera del gruppo detto dei Monty Python. Uno spettacolo divertente dal ritmo serrato che propone con intramontabile attualità e freschezza i pezzi più famosi tratti dai filmati originali dei Monty Python.
Monty Pyton. Il gruppo detto dei "Monty Python" è autore ed interprete di un programma televisivo andato in onda per 45 episodi sulla BBC tra il 1969 e 1974, e di diversi film tra cui Il senso della vita e Brian di Nazareth. Il loro umorismo è diventato leggendario, alcune citazioni si protraggono ancora oggi, per esempio l'Inquisizione Spagnola in Sliding doors, oppure alcuni termini sono entrati nel gergo moderno, tipo lo Spam che da impasto di prosciutto e maiale inscatolato è passato ad indicare una cosa che si infila dappertutto, come la posta elettronica indesiderata. Attualmente a Broadway, sta andando in scena con incassi da record il Musical Spamalot, la versione musicale del leggendario film Monty Python e il Santo Graal che trenta anni fa diventò campione di incassi in tutto il mondo.