Lunedì , 30 Dicembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Morbegno, tre cori “in concerto” 
Sabato 3 giugno al S.Antonio
28 Maggio 2023
 

Sabato 3 giugno, alle ore 20:45, l’Auditorium di S.Antonio è in scena il bel canto, con il Coro Città di Morbegno, composto da una trentina di elementi, diretto dal maestro Gioele Peruzzi. Ospiti dell’evento il Coro Canto Wano di Niederweningen (CH) diretto dal maestro Christine Pellegrini e il Coro Monte Peller di Cles (TN), diretto dal maestro Alberto Lorenzoni, che presenteranno un repertorio di canti sulla montagna e musica popolare. Quattro canti, sono quelli proposti dal Coro di casa, mentre i cori ospiti presenteranno un programma di sette canti ciascuno.

«Con il coro Wano ci lega una lunga e duratura amicizia, e abbiamo condiviso già diversi concerti in passato», dichiara Gioele Peruzzi, «mentre con il Monte Peller ci siamo conosciuti di recente, tramite fb, ma ci auguriamo di intraprendere anche con loro una proficua collaborazione».

Il Coro Città di Morbegno nasce nella città del Bitto il 20 settembre del 2021 dalla fusione di due cori ben radicati nel territorio della Bassa Valle, ovvero il Coro Alpino di Berbenno e Il Coro Alpi Retiche di Civo, entrambi sotto la guida di Peruzzi. Per non disperdere il lavoro di molti anni di intensa attività, hanno deciso di convogliare le energie in un’unica realtà, che è entrata a far parte di èValtellina, associazione con sede a Morbegno che si occupa di sport, turismo e cultura. Dalla formazione ha già a suo attivo diversi concerti e partecipazioni a diverse iniziative, in Italia e all’estero, in sinergia con altre realtà canore e anche con altri gruppi dell’associazione morbegnese.

Il Wano è specializzato in canti tradizionali per i cori maschili, successi, melodie orecchiabili di musica da film, operette. Il coro Monte Peller, anch’esso esperto in canti di montagna, annovera concerti oltre che in Italia anche in Europa e Sudamerica e ha a suo attivo vittorie e piazzamenti di rilievo in concorsi.

L’iniziativa “In concerto”, organizzata dal coro Città di Morbegno, si propone di far conoscere le tante voci che animano i vari cori al pubblico valtellinese e di coltivare un’amicizia che valorizza il canto e la montagna. L’ingresso è gratuito, quindi tutti invitati. (èValtellina)


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 71.1%
NO
 28.9%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy