Torino, 10/10/2019 – Si inaugura martedì 15 ottobre, alle 18, nello Spazio Mouv a Torino, la mostra personale del disegnatore umoristico Claudio Mellana, curata del Centro Studi Vivere dal Ridere, presieduto da Dino Aloi.
Una cinquantina di opere, tutte rigorosamente senza parole, attraverso le quali si ripercorre una parte della lunga carriera dell'artista. Mellana espone fino al 29 ottobre una selezione delle sue vignette che spaziano dal surreale all'assurdo attraverso un mix tra satira e cinismo senza perdere di vista l'aspetto umoristico. «Sto rileggendo Gargantua e Pantagruele e voglio fare una citazione: meglio è di risa che di pianti scrivere (alias disegnare), ché rider soprattutto è cosa umana», dice Mellana che ricorda tra gli obiettivi della mostra quello di sostenere la Onlus International Help.
«È la più grande mostra recente di Mellana e rientra nelle attività del Centro Studi Vivere dal Ridere che punta a diffondere la cultura dell'umorismo e della satira», sottolinea Aloi. (ANSA)