“Oltre le Nuvole, oltre il possibile”. Questo il titolo della mostra con immagini e poesie di Isabella Minaudo e Loris Varisto, visitabile dal 6 al 20 ottobre 2019 (il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 14:30-17:30) al Museo civico di Storia naturale di Morbegno. Il titolo evoca un viaggio attraverso la potenza immanente della natura che cela una ricerca profondamente filosofica sul senso della vita condotta dai due autori. Isabella abita ora questo “Oltre” e la mostra nasce dalla volontà di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di condividere con lei esperienze ed emozioni, di farla vivere ancora oggi attraverso le sue immagini, in cui si respira un immenso amore per la vita: le mille sfumature emotive, la meraviglia nascosta nelle piccole cose, il calore e la bellezza colte nella loro profonda semplicità.
Sarà Loris a raccontare gli scatti di Isa e suoi, il 6 ottobre alle 16:00, all’inaugurazione della mostra, insieme ai ragazzi della classe terza della scuola secondaria di I grado Damiani di Morbegno a indirizzo alpino che leggeranno le poesie degli autori. Seguirà un rinfresco.
La Biblioteca civica “Vanoni” di Morbegno ospiterà ancora Loris Varisto giovedì 10 ottobre alle 20:45 per una proiezioni di immagini dal titolo “Denali oltre ogni confine. Uno sguardo agli spazi selvaggi dell’Alaska”.
Ingresso libero e gratuito a tutti gli appuntamenti.
Gabriella Bianchi