Vincenzo Spasaro, direttore della collana “fantastico e altri orrori” delle Edizioni Il Foglio, verrà intervistato dal giornalista e critico letterario Gianfranco De Turris in merito all'attività del Foglio nell'ambito della letteratura di genere italiana.
La conversazione verrà trasmessa dal Giornale Radio 2 delle 7:30 di lunedì 8 gennaio.
Si parlerà dei due romanzi già editi nella collana “fantastico e altri orrori” e che hanno già creato un clima di interesse e stupore: Orrori tropicali di Gordiano Lupi e Il costruttore di biciclette di Maurizio Cometto.
La scommessa di “fantastico e altri orrori” è proprio quella di selezionare e supportare narrativa italiana di qualità che non ha ospitalità nelle collane dei grandi editori, più blasonate ma spesso chiuse e asfittiche.
La narrativa moderna è in gran parte narrativa di genere e l'Italia è in grado di esprimere in questo ambito autori maturi e personali. “Fantastico e altri orrori” è qui per trovarli e dare loro voce. La collana riserverà presto nuove gradite sorprese per chi ama le mille sfaccettature della fantasia.
Il sito ufficiale delle Edizioni Il Foglio, dove è possibile scorrere il catalogo dei libri e le iniziative proposte dalla casa editrice, è: www.ilfoglioletterario.it