Sabato 17 marzo alle ore 17, Giacomo Romano Davare, uomo di scuola e di teatro, parlerà del suo ultimo romanzo: Il professore e il magistrato. Intervengono Pier Luigi Labbadia, Giuliano Mazzoni e Gianpiero Dell'Oca. Gina Grechi e Massimo Malgesini leggeranno brani tratti dal romanzo. In occasione dell'incontro i servizi al pubblico termineranno alle ore 16:45. Le aule studio saranno regolarmente agibili fino alle ore 18:00.
Un anticipo della Giornata Mondiale della Poesia, avrà luogo in Biblioteca la sera di martedì 20 marzo alle ore 20:30 con Manuela Tadini, teatrante milanese, attrice, drammaturga e regista (già ospite del nostro Sant'Antonio negli scorsi anni), che presenterà una sua nuova ed emozionante messa in scena Alda Merini e la sua in_sana elegia, dedicata alla vita e all'opera della poetessa che ha saputo coniugare una straordinaria profondità milanese con una incredibile forza comunicativa.
La Giornata Mondiale della Poesia verrà solennizzata mercoledì 21 marzo, alle ore 20:30, presso l’Auditorium in S. Antonio. Protagonisti saranno i ragazzi delle quattro prime della Scuola media “G.F. Damiani” e il Trio VivaVerdi, composto dal maestro Egidio Cremonesi, Simona Cremonesi e Oscar Romegialli, con “Quando la musica e le parole diventano poesia”. QUI il programma dettagliato.
Il ciclo di iniziative di questa densa settimana avrà termine sabato 24 marzo alle ore 17:00, con la presentazione del libro di Enzo Jannuzzi: L'appuntamento che sembrava perso, una nuova storia raccontata dal fumettista morbegnese di adozione che torma dopo la sua esperienza col Piccolo Principe alle sue classiche tematiche. Dopo una fortunata mostra al Museo del fumetto di Milano, alla fine dello scorso anno Jannuzzi si è visto dedicare ben sei pagine di un numero di Linus: una vera e propria consacrazione fra i grandi del fumetto italiano. In occasione dell'incontro i servizi al pubblico termineranno alle ore 16:45. Per la concomitanza di un incontro di formazione, resterà agibile al pubblico fino alle ore 18 la sola Sala Spini.
= Tutte le iniziative sono a ingresso libero =
Biblioteca civica “Ezio Vanoni”