in occasione della
Giornata mondiale della poesia 2007
abrigliasciolta organizza la terza edizione de
Versi di marzo
incontri dedicati agli editori ed alle riviste di poesia
Carovana dei versi
il cuore di Varese invaso da poesie inedite in un recital itinerante
La terza edizione de la carovana dei versi sta per invadere le città di tutta Italia…
Torna la kermesse organizzata da abrigliasciolta in occasione della giornata mondiale della poesia 2007: la terza edizione dell'iniziativa "La carovana dei versi" recitava come scadenza per la consegna degli inediti il 31 dicembre 2006. Ma la richiesta di molti poeti e verseggiatori ha portato l'organizzazione a prorogare i termini.
Per adesioni e partecipazioni si può contattare via e-mail:
Per tutti coloro che volessero partecipare o aderire è possiile anche fare capo ai recapiti di abrigliasciolta:
Via Daverio, 18 – 21100 Varese – telefono +39.0332.320167
termine ricevimento delle poesie: 20 gennaio 2007
termine raccolta adesioni partner e location: 20 febbraio 2007
Anche per questa terza edizione sono previste due "azioni":
Versi di primavera: incontri con gli editori e le proprie scuderie.
La carovana dei versi: recital itinerante di poesie inedite per voce degli stessi autori, che attraverserà il cuore della città che per una settimana toccando tutti i punti della città giardino dai luoghi dell'intrattenimento a quelli di pena.
La carovana dei versi conta su sostenitori come l'UNESCO, Fabbrica Artee Artis Tec ed è in attesa del sostegno da parte del Comune di Varese.
Lo scorso anno i "veicolatori" del recital hanno avuto un ruolo cruciale per la buona riuscita della Giornata Mondiale della Poesia: luoghi di cultura (Biblioteca civica, Villa Panza, La Piccola Fenice), di pena (Casa Circondariale Miogni) di diffusione media (Rete 55 e Lifegate), centri di aggregazione (Sancho Panza, Atelier di Jo e La Castellanza, Il Cavedio) e d'intrattenimento (yan, conrad, plus lunge).
Una semplice dimostrazione che anche gli spiriti artistici possono dare un apporto valido, concreto e attivo al mondo in cui vivono seguendo l'invito dell'UNESCO: «La cultura è tutto ciò che mette in grado l'uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini». (UNESCO, luglio 1968 – “Diritti culturali e diritti umani”)
Ombretta Diaferia
abrigliasciolta