Sabato 13 Gennaio 2018, h 21:00
IL DUO BROGLIA-GIORDANI
AL FESTIVAL PIANISTICO
Morbegno, Auditorium S.Antonio
All'Auditorium di Morbegno, ad aprire i gli eventi musicali del nuovo anno sarà il Festival Pianistico che, sotto la direzione artistica del M°Michele Montemurro, è giunto quest'anno alla sua ottava edizione. Ad esibirsi sul palco saranno Fabrizia Broglia all'oboe e Martina Giordani al pianoforte. Il programma, consultabile in anteprima sul sito morbegnoclassica.com, alternerà brani in duo a composizioni per pianoforte solo. Ascolteremo due magiche e sognanti sonate per oboe e pianoforte, quelle di C. Saint-Saëns del 1921 e di F. Poulanc del 1962, entrambe composte poco tempo prima della scomparsa dei due autori francesi, le grandiose variazioni per pianoforte in fa minore di F.J. Haydn, e piccoli capolavori di F. Chopin e R. Schumann.
L'appuntamento è quindi per sabato 13 gennaio, ore 21.00 all'Auditorium Sant'Antonio di Morbegno. L'ingresso ordinario è di 10 €, gratuito invece per i minori di 18 anni.
Il Festival Pianistico, organizzato dall'Associazione Culturale Pianissimo a partire dal 2010, è una rassegna unica nel suo genere in tutta la Provincia e, negli anni, ha portato sul palco del Sant'Antonio di Morbegno e del Sociale di Chiavenna grandissimi musicisti di fama internazionale. Di straordinaria rilevanza, nell'edizione di quest'anno, sarà la presenza a Morbegno di Henri Barda, grande pianista egiziano, che ci onorerà con un suo rarissimo recital solistico in calendario per sabato 3 marzo.
Morbegno Classica
www.morbegnoclassica.com