Ancora nessuna risposta dal Sindaco De Felice sulla richiesta di un incontro presentata da tempo. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al presidio sotto la sede del Comune
La partecipata assemblea informativa dello scorso 12 novembre in Piazza di Corte ha inviato un chiaro messaggio al sindaco Di Felice e all’assessore all’Ambiente Indiati. Cittadini e comitati non sono disposti a tollerare l’istallazione di impiantistiche nocive, piccole o grandi che siano, né qui né altrove.
Si parla dei tre impianti a biogas in due parcheggi comunali (al centro storico in via Borgo S. Rocco, parcheggio Carlo Fontana e in via Innocenzo XII, Fontana di Papa) di cui l’Amministrazione comunale si guarda bene dal dire che non si tratta di semplici compostatori ma di digestori anaerobici e che il biogas prodotto è una miscela di metano e inquinanti.
Si parla poi dell’ impianto della Waste Control Srl per il trattamento di rifiuti speciali provenienti da autodemolizioni per 13mila tonnellate in via Nettunense km 7 a Cecchina, il responsabile dell’azienda minimizza e parla di sola separazione a freddo. Si attende di avere i documenti richiesti per constatare il reale impatto di questo impianto, le reali emissioni di polveri ed inquinanti e anche quanto riguarda le acque che verranno utilizzate per le lavorazioni.
Coordinamento contro l’inceneritore di Albano
Comitato Ribelli di Montagnano
www.noinceneritorealbano.it