Ultimo venerdì, stasera, per “Radioattività”. Dal 4 gennaio, infatti, per motivi di ordine tecnico e organizzativo, la trasmissione di Paolo e Dario andrà in onda ogni giovedì. Stasera l'anno si chiude con il ritorno di Marco Quaroni e Alessandro Ducoli, strana coppia di scrittore e musicista che ha già vivacizzato nei mesi scorsi un paio di puntate. È l'occasione per ascoltare in anteprima il nuovo album di Ducoli, Brumantica, tra canzone d'autore e ruvido rock, con puntate nel blues e nel folk. Insieme a lui il fido ed inseparabile amico e scrittore Quaroni, che ha già all'attivo due romanzi (Giovani vecchi ragazzi e Struzzi da corsa), una raccolta di racconti (Il salto degli ermellini) e un libro (Uomo delle taverne) che fa da pendant al cd Taverne, stamberghe e caverne inciso dal Ducoli con la sua band, entrambi risultato di un lungo viaggio dei due in Scozia.
Con Ducoli e Quaroni “Radioattività” saluterà l'anno e l'attuale collocazione, anticipando di un giorno lo spostamento non dovrebbe essere traumatico per quanti seguono la trasmissione-culto di Radio TSN, unica emittente privata rimasta in provincia di proprietà locale.
Giovedì prossimo si inaugurerà il 2007 con una trasmissione tutta dedicata ai più che giovanissimi dall'appropriato titolo “Vietato ai maggiori”. In studio Dario e Paolo avranno infatti ospiti tra i nove e i quattordici anni, tutti con le loro canzoni preferite e le loro storie da raccontare, e non mancherà qualche sorpresa. L'invito ad intervenire è naturalmente aperto a tutti gli under 14.
L'11 gennaio è previsto l'arrivo degli Ameba, interessante gruppo electro-rock di Lecco che suonerà dal vivo mentre il 18 il poeta Stefano Lorefice e i Tirlindana proporranno la loro fusione di musica e poesia in un set acustico. Tra i prossimi ospiti il collezionista di rare incisioni dal vivo ed instancabile globe-trotter degli States Giorgio Baratto, il gourmand Matteo de Franceschi del “Golateo” con un quiz enogastronomico e i fratelli Giuseppe e Toby Salvadori di “Sound City” per una notte tutta dedicata al southern rock con Black Crowes, Allman Brothers, Lynyrd Skynyrd e compagnia.
Tante altre novità nelle prossime settimane, per cui restate sintonizzati sui 97,700 e 101,100 Mhz di RadioTSN oppure sul sito web www.radiotsn.it che rende possibile ascoltare la trasmissione in ogni parte del mondo.
“Radioattività”
Ogni venerdì, anzi giovedì!, dalle 21 alle 23
su RadioTSN - FM 101.100 e 97,700