“È il velario dei comici che cala?
O è il massiccio metallico sipario tagliafuoco de ‘I giganti della montagna’ che distrugge il carretto dei comici?”
Non si può dire un fulmine a ciel sereno ma la notizia è comunque scioccante. Chiude il Teatro di Terra a Velletri, fondato nell’ottobre del 1995 e d’allora sempre attivo e dinamico, punto di riferimento e di ritrovo per chi il teatro lo vive e lo fa vivere come specchio d’una realtà senza tempo e in tutti i tempi presente. Una nota scarna e ficcante per annunciare forse la fine di un sogno che però, con un colpo di scena magistrale, potrebbe ripresentarsi come un altro inizio, un nuovo sipario da sollevare.
Dopo 22 anni di alacre lavoro per il Teatro, una rarissima realtà professionale e lavorativa della provincia laziale, un teatro territoriale, cala il sipario per sempre.
Un incontro conviviale per ringraziare la città di Velletri, i suoi cittadini, e tutti coloro che hanno sostenuto il Centro, e le Associazioni che vi risiedono.
Seguirà una breve chiacchierata sul futuro del teatro professionale in provincia ed un brindisi al teatro che verrà.
Si ringrazia d’anticipo
Lunedì 3 luglio alle ore 18:00 conferenza stampa al Teatro di Terra, per svelare i retroscena della repentina scomparsa di un’altra fetta di spazio culturale sottratta con un colpo di mannaia agli artisti che su quella terra battuta hanno dato l’anima per tanti anni, tra difficoltà d’ogni genere, agli appassionati e alla cittadinanza tutta. Forse qualcuno sarà chiamato a spiegare qualcosa. (M.L.)
Lunedì, 3 luglio 2017, 0re 18:00
Presso TEATRO DI TERRA
Centro di ricerca produzione e diffusione teatrale
Velletri (RM) - via San Crispino, 18
Info: 06 9631181 – 338 4375464
info@teatroditerra.it