Dopo 3 settimane di Duran Adam davanti a palazzo Marino per chiedere che venisse ripristinato l'organo a tutela dei diritti dei cittadini, le candidature sono finalmente state trasmesse al Consiglio comunale: i nomi dei 7 candidati saranno al vaglio della decisione del Consiglio che dovrà scegliere, nel più breve tempo possibile, i 3 Garanti del Comune. Abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio, Lamberto Bertolè, una calendarizzazione ad oltranza nell'ordine del giorno del Consiglio comunale cosicché la nomina dell'organo sia garantita e non subisca altri ritardi, vista l'assenza del Collegio da più di un anno. Per il momento sospendiamo il sit in davanti al Comune, ma se i Consiglieri non decideranno in tempi brevi, torneremo a manifestare in Piazza della Scala.
Non si ferma invece il Duran Adam davanti a Regione Lombardia. Domani, martedì 13 giugno, dalle 9:00 alle 11:00, torneremo in via Fabio Filzi 22 chiedendo ai Consiglieri di interrompere la violazione della legge n. 2/1971 e di discutere, seppur con un ritardo di 15 mesi, le due proposte di legge firmate da oltre 15.000 cittadini lombardi per l'istituzione del Registro Regionale dei Testamenti Biologici e per la Regolamentazione della Cannabis Terapeutica in Lombardia.
La settimana prossima ripeteremo l'appuntamento: chiunque voglia aiutarci a distribuire i volantini durante l'iniziativa nonviolenta può mandare un messaggio al 333 7927942 per confermare la presenza.
Associazione Enzo Tortora
Radicali Milano