Stasera regalo di Natale agli ascoltatori di “Radioattività”. E che regalo! Un concerto live in studio del gruppo più interessante del momento, quel Circo Abusivo che è già stato protagonista del MamboParty radioattivo del 7 dicembre e ha suonato il 15 in fabbrica alla Baltimore di Chiuro, con digressioni a Carpi e in Macedonia. Si tratta di una banda a geometria variabile, che può esprimersi in versioni da uno a sei e anche otto componenti, muovendosi in modo assolutamente libero tra ogni genere e tipo conosciuto di musica: dal folk al jazz, dai Balcani al tango, da polke e mazurke alle colonne sonore dei pornosoft anni Settanta passando per le sigle dei cartoon e la disco music anni Ottanta. Il tutto con strumenti quasi esclusivamente acustici e un po' desueti come fisarmonica, violino, trombone. Il collettivo guidato da Alex De Simoni (fisarmonica, tastiere, tromba e maestro di cerimonie) comprende Marco Xeres (contrabbasso), Paolo Xeres (batteria), Michele Rusmini (chitarra), Renato Acquistapace (trombone), Karim (violino) e Cisco Portone (percussioni), ai quali dovrebbe unirsi per l'occasione anche una cantante zingara.
Ma questa sera chiunque sia in grado di suonare uno strumento potrà farne parte recandosi con il suddetto in via Spagna 10.
Si potrà anche intervenire in diretta telefonica, chiamando lo 0342 513118, inviando sms al 393 9480257 o una mail a diretta@radiotsn.it.
Paolo e Dario colgono l'occasione per fare i migliori Auguri Radioattivi di Buon Natale e Anno Nuovo a coloro che li seguono. E anche a coloro che non li seguono, "perché in questi giorni siamo tutti più buoni".
Tante altre novità nelle prossime settimane, per cui restate sintonizzati sui 97,700 e 101,100 Mhz di RadioTSN oppure sul sito web www.radiotsn.it che rende possibile ascoltare la trasmissione in ogni parte del mondo.
Paolo Redaelli
“Radioattività”
Ogni venerdì dalle 21 alle 23
su RadioTSN - FM 101.100 e 97,700