Fa tappa anche a Sondrio il tour lombardo del consigliere regionale del Partito democratio Fabio Pizzul, che sta girando le principali città della Regione per presentare il suo nuovo libro La mia Lombardia.
Fabio Pizzul è stato direttore di RadioMarconi e presidente dell’Azione cattolica di Milano dal 2002 al 2008: nel 2010 è stato eletto consigliere regionale per il Partito democratico e riconfermato nel 2013. Profondo conoscitore delle tematiche sociali e culturali legate alla nostra regione, Pizzul conosce molto bene la Valtellina e la Valchiavenna, territori ai quali è legato da profonde amicizie: più volte è stato ospite nella nostra provincia, da ultimo sulle tematiche della scuola e della condizione carceraria.
La mia Lombardia è, nella definizione di copertina, “un viaggio in ascolto di quello che i diversi territori chiedono all’amministrazione regionale”: uno luogo di sintesi e riflessione rispetto all’esperienza maturata da Pizzul in questi anni. Un atto di amore e fiducia nelle capacità delle nostre terre che non si sofferma solo sulle opportunità di crescita e sui problemi che ancora permangono, ma mette al centro dell’attenzione i cittadini lombardi e i loro bisogni.
L’autore ne parlerà col giornalista Riccardo Baldazzi e col pubblico presente giovedì 27 aprile, alle ore 18:00, presso il Bar del Tennis in via Vanoni a Sondrio: la serata sarà introdotta dal senatore Mauro Del Barba e dal vicesindaco di Sondrio, Michele Iannotti. Al termine dell'incontro sarà possibile fermarsi per un aperitivo conviviale.
Federico Gusmeroli