Morbegno (Red.) – Il comitato popolare Salviamo la nostra sanità ha indetto per domani una manifestazione per... “farci sentire”: «Morbegno rivuole il suo pronto soccorso e l'automedica», hanno scritto nella locandina di convocazione.
L'appuntamento è fissato per le ore 9:00 di sabato 8 aprile, davanti al padiglione ospedaliero che s'affaccia su piazza Sant'Antonio, simbolo stesso del nosocomio. Da lì prenderà poi avvio il corteo che girerà tutta la città (gli organizzatori hanno calcolato un percorso di complessivi 4 Km, da realizzarsi in andatura 'dolce' nell'arco di 2-3 ore e quindi la conclusione è prevista per le ore 12:00).
Domani – dicono gli organizzatori sulla pagina fb aperta per l'iniziativa – vorremmo in piazza tutti i cittadini che, come noi, «sono arrabbiati e delusi per le decisioni assunte da chi non ha voluto ascoltarci. Cittadini tutti, di qualsiasi fede politica, perché la sanità si pone sopra qualsiasi simbolo!» L'invito è rivolto anche agli amministratori invitando i sindaci che volessero unirsi a intervenire con la fascia «perché rappresenta lo stato e tutti noi».
Ci uniamo nell'invito: «Vi aspettiamo in tanti!!!»
»» Foto della manifestazione PG Ciapponi (qui Morbegno)