“In-NATURA-le”
opere di
Mery Godigna Collet
inaugurazione
ore 17:00 di Sabato 18 Marzo 2017
Galleria del Carbone
Via del Carbone, 18/a - Ferrara
dal 18 Marzo al 2 Aprile 2017
ORARIO: dal mercoledì al venerdì 17:00-20:00;
sabato e festivi 11:00-12:30 e 17:00-20:00;
lunedì e martedì chiuso
Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 17:00 alla Galleria del Carbone inaugura la mostra personale di Mery Godigna Collet dal titolo “In-NATURA-le”. La Galleria ha già ospitato i lavori dell'artista venezuelana, che nell'ultimo periodo ha operato ad Austin, in Texas. Si era trattato soprattutto del tema del mare.
Qui l’oggetto di cui si parla è quello che Mery Godigna Collet indaga da molti anni, attraverso la sua ricerca artistica: il petrolio.
Nel suo lavoro, Mery ha perforato in più maniere la superficie del petrolio, per portare in luce e rendere più visibile, ciò che sta sotto: alla ‘materia’ ed al ‘concetto’. In questa sintesi espositiva Mery Godigna Collet ci presenta solo alcune opere esemplificative, che intendono far percepire al visitatore quanto sia labile il confine tra l'uso e l'abuso della natura. La primavera “del Carbone”, con questa esposizione, invita ad un'attenzione su un grande tema, il senso della terra, dell’aria e dell’acqua. Invita a piccoli atti positivi, che tutti possiamo fare.
La rassegna gode del Patrocinio del Comune di Ferrara, rimarrà in parete fino al 2 Aprile. (Lucia Boni)