presentano
FRANK SOLITARIO e i BUFFONI MALEDETTI
in
READING AI MINIMI TERMINI
Lunedì 25 e Martedì 26 Dicembre dalle ore 21:00
AREA “SMISTAMENTO MERCI” DEL FUORI ORARIO
Prima dei Concerti di Natale di VINICIO CAPOSSELA
FUORI ORARIO - Via Don Minzoni 96/b – Taneto di Gattatico (Re)
Che cosa c’entra Frank Solitario con Vinicio Capossela?
E soprattutto: Vinicio Capossela ne è al corrente?
Ad entrambe le domande la risposta è sicuramente no, anche se alla prima sarebbe meglio “niente”.
Passate pure il vostro Natale barra Santo Stefano davanti al panettone o dietro all’albero di Natale o in mezzo al Presepe.
Invece di venire a Taneto di Reggio Emilia a vedere i pantagruelici concerti di Natale di Vinicio Capossela, il conto alla rovescia di Pippo Baudo per la mezzanotte è quello che vi siete meritati, anche se forse lo farà a Capodanno.
Se, invece, vi appropinquerete quatti quatti a via Don Minzoni 96/b il 25 e 26 Dicembre, la sorpresa che vi aspetta nel dopo-concerto di Capossela è di quelle da tachicardia galoppante: nello spazio “Area smistamento merci”, Frank Solitario accompagnato dai Buffoni Maledettidarà vita allo show situazionista Reading ai minimi termini.
Il frizzante e pepato avvenimento dà seguito alla pubblicazione del libro di racconti brevi sfiziosissimi Storie ai minimi termini edito da Il Foglio.
La manifestazione vedrà impegnati, oltre al Solitario qui non troppo solitario, i buffoni maledetti Jack-m, Andrea Cotti al piano e rumori di fondo e (con presenza sovrannaturale) Liù Bosisio alla lettura. Con la partecipazione straordinaria di Buffoni sopraggiunti da tutta Italia per una performance tra cabaret, reading e teatro dell’assurdo.
Al termine, ricchi premi e cotillon con il gioco “Incesta e vinci Frank Solitario”. Per chi si disporrà ordinatamente in fila sarà possibile effettuare prove di destrezza per aggiudicarsi souvenir e vol au vent firmati Frank Solitario.
La casa editrice il Foglio emerge sulla spinta della rivista Il Foglio Letterario per volontà di Gordiano Lupi a Piombino. Fieramente underground, questa si propone di dare spazio alle voci nuove in un mondo editoriale che è sempre più controllato da una ristretta cerchia di soliti noti. Nel 2006 ha raggiunto il meritato riconoscimento grazie alla finale al Premio Strega dell’autore Wilson Saba.
L’Associazione culturale Buffoni Maledetti nasce e si sviluppa su internet negli ultimi tre anni. Punto di ritrovo per ispirazioni varie ed eventuali che vanno dalla scrittura alla musica e alle arti visive, può contare centinaia di misteriosi adepti sparsi in Italia ma anche fuori e migliaia di visite giornaliere. Noto per lo spirito goliardico e per le iniziative, il sito fondato da Daniele Romei cerca di esprimere al meglio l’animo “buffonesco”.
Edizioni Il Foglio – Buffoni Maledetti
UFFICIO STAMPA