Ultimo appuntamento dell’anno con la newsletter mensile di Senza Iva, la rivista culturale di Livigno che continua a farvi compagnia nello sterminato mondo di internet.
Iniziamo dalla musica, uno dei punti forti del sito, tanto che a oggi potete ascoltare ben 45 mp3, tutti di band valtellinesi. A novembre abbiamo inserito “Gluttony” degli Aker, un brano metal che fa parte dell’album Seven, poi il dolce “107 Bombs” dei Milaus, composto nel 2002 e che fa parte del secondo cd del gruppo morbegnese, Rock da City! e, infine, l’industrial rock di Into the Hole con “Without pity”, una canzone piena di energia inserita nell’Ep Do you want to play with me?
In Parole spazio a Silvia Monti con la raccolta di poesie Più primavera che paranoia, edita da LietoColle, e al suo verso libero Dark è la notte, oltre a Mareggiata / Belvedere scritto a quattro mani da Marco Carella e John Silver. E, sempre per le pubblicazioni, presentazione anche del numero di novembre de ‘l Gazetin, ancora disponibile nelle edicole della provincia di Sondrio, in attesa dell’ultima uscita del 2006.
In Visioni trovate nuovi quadri di Davide Mazzacani con Oltre il labirinto, Massimo Gusmeroli con Coppa, Paride Di Stefano con Preghiera dell’ardito edonismo e Domenico Silvestri con Naufraghi. In più, nuove fotografie di Andrea Fiore con Senza titolo, Yamilé Barcelò con Ancora qui nell’attesa senza tempo e Roby Trabucchi con Asfalto in Ladack.
In Zona Franca da non perdere l’appuntamento Ospito di Otip-So, con il relativo concorso di poesia, il bando dell’edizione 2007 del “Morbegno Film Festival” organizzato da Zert, l’anniversario con una ghiotta novità del portale Tellusfolio.it, la recensione del romanzo vincitore del Premio Strega 2006, Caos Calmo, e la comunicazione dei vincitori del Premio Celeste di arti visive organizzato dalla galleria toscana l’Albero Celeste.
Tra le novità, invece, trovate già nuovi inserimenti per il mese di dicembre, ma non li citiamo per lasciarvi la sorpresa di scoprirli.
Senza Iva
rivista culturale online di Livigno
www.senzaiva.com
redazione@senzaiva.com