Ritorna in versione invernale il format del Recanati Art Festival che, a luglio 2016 per la sua prima edizione nel centro storico di Recanati, ha fatto registrare un ottimo riscontro di spettacoli e di pubblico. Domenica 18 dicembre, l’arte nelle sue varie declinazioni farà tappa al Pub 2000 di Recanati per regalare un pomeriggio insolito e creativo, adatto a tutti, grandi e bambini con tante proposte tra musica, artigianato, laboratori e degustazioni. Un evento innovativo, ideato per divertire ma anche per valorizzare artisti e spazi pubblici del territorio, che, com’è nello spirito del Festival, vedrà la concertazione di varie discipline.
La location, il Pub 2000, che quest’anno compie trent’anni, uno dei locali più longevi della cittadina recanatese a pochi chilometri dal centro, è stata scelta proprio per festeggiare con loro questo importante traguardo e per la sua naturale predisposizione al comfort e alla socializzazione. Ai bambini verranno offerti laboratori ed intrattenimenti vari, per gli adulti mini corsi creativi, per tutti il concerto del Trio Calambre, assaggi di cioccolata e tisane, aperitivo e tanti prodotti di artigianato, tra cui poter scegliere idee regalo per l’imminente Natale. Special guest Alessandro Magagnini con un allestimento ad hoc di uno spazio del locale e con il suo libro appena uscito, Il fiore all’occhiello.
Il programma:
ore 16:30 Apertura Mercato Artigianale
ore 17:00 Laboratorio didattico per bambini dai 5 anni a cura di Alessandro Magagnini
ore 18:00 Degustazione di tisane con zuccheri integrali a cura della Bottega Mondo Solidale di Recanati
ore 19:00 Concerto a cura del Trio Calambre
Aperitivo e cena a cura del Pub 2000.
Per prenotazioni chiamare il n. 0717572804.
L’Associazione Whats Art, ideatrice del Festival, ringrazia in anticipo quanti vorranno sperimentare questa sua nuova proposta artistica e invita tutti alla nuova edizione del Recanati Art Festival che si terrà il 15 e il 16 luglio 2017.