L’Associazione E’Valtellina festeggia i primi cinquant’anni di Morbegno Città con una serie di eventi all’interno dell’Auditorium in S. Antonio:
Morbegno in cartolina
Esposizione collezionistica
Venerdì 18, Sabato 19, Domenica 20, Lunedì 21 novembre
Si conclude la mostra itinerante legata alle cartoline di Morbegno. Iniziata a marzo in occasione delle Giornate FAI in Sant’Antonio, proseguita a maggio al Polo Fieristico durante la Mostra Provinciale del Collezionismo, questo terzo appuntamento completa una proposta collezionistica di immagini della città quando ancora non era città. Grazie alle cartoline è possibile conoscere Morbegno di una volta, molto diversa da quella odierna. Eppure qualcosa non è cambiato…
Morbegno in poesia
per i Cinquant’anni di Morbegno-città
Sabato 19 novembre alle ore 21
presso l'auditorium S.Antonio
TUTTI INVITATI!!!
Il Laboratorio Poetico fa vivere Morbegno nelle poesie dei nostri illustri, Guglielmo Felice Damiani, Gisella Passarelli, Renzo Passerini ed Ezio Vedovelli. La lettura di queste poesie sarà affidata a Gina Grechi e Massimo Malgesini.
I poeti Giovanni De Simone e Paola Mara De Maestri declameranno alcune loro composizioni realizzate per l’occasione.
Il Trio Vivaverdi, composto da Simona Cremonesi al flauto, Oscar Romegialli al clarinetto e Egidio Cremonesi al clarinetto basso, presenterà il ‘900 francese e darà un’anima musicale a questo momento artistico.
Morbegno – Cartolina e timbro postale
Presenza dello stand di Poste Italiane presso il chiostro di Sant’Antonio
Lunedì 21 novembre dalle ore 10 alle ore 15
Una cartolina postale e un timbro commemorativo per festeggiare i 50 anni di Morbegno città. E’Valtellina ricorda la sua città con un oggetto collezionistico, un documento postale che prosegue l’opera di memoria che tutte le cartoline precedenti hanno dentro di sé, nell’immagine con uno spaccato urbano fermo nel suo tempo, e nello scritto, poche o tante parole che Morbegno custodirà con sé.