05 Dicembre 2006
Massimo Prevideprato
La donna senza volto
LaboS Editrice, pagg. 278, € 15
Il Comune di Ponte in Valtellina e LABOS Editrice in Morbegno sono lieti di annunciare l'uscita del romanzo ambientato nella Valtellina del 1600 e in particolare a Ponte in Valtellina
La donna senza volto
di Massimo Prevideprato
Per il debutto ufficiale è convocata una Conferenza stampa che si terrà
Sabato 9 dicembre 2006, alle ore 11:00
presso la Sala consiliare del Municipio di Ponte in Valtellina
Oltre all'Autore, che rimarrà disponibile per interviste, approfondimenti etc., interverranno alla presentazione:
- Arch. Elena Folini, assessore alla Cultura del Comune di Ponte in Valtellina
- Prof. Augusta Corbellini, segretaria della Società storica valtellinese
- Enea Sansi, per LABOS Editrice
Il libro è una vera e propria “chicca editoriale”, essendo, forse, il primo vero romanzo “valtellinese” e costituisce per l'Editrice una sorta di ideale prosecuzione del saggio di Elisa Gusmeroli, Il Monastero della Presentazione (2003), sia per l'ambientazione (un abile e limpido affresco di uno scorcio del XVII sec.) che per il rigore della ricerca storica.
La Conferenza sarà aperta alla partecipazione del pubblico
LABOS Editrice
La locandina di convocazione della conferenza può essere scaricata QUI
(per ev. stampa e affissione, diffusione, etc. - Grazie!)
Venerdì 8 dicembre 2006, dalle ore 21 alle 23
A “Radioattività” la donna senza volto
Il mistero avvolge l'ospite di venerdì 8 dicembre a “Radioattività”. Sarà con noi in studio infatti un'enigmatica donna senza volto che ci racconterà il suo passato remoto, il quale ha molti punti di contatto con il nostro presente. Insieme a lei lo scrittore milanese esordiente Massimo Prevideprato, autore di un romanzo fresco di stampa per Labos, l'attiva casa editrice di Morbegno, che narra appunto le vicende di questa donna misteriosa quanto affascinante.
Gli ascoltatori potranno come sempre intervenire in diretta con le loro domande telefonando allo 0342 513118 o scrivendo un SMS al 393 9480257. L'indirizzo di posta elettronica per comunicare con “Radioattività”, anche in tempo reale, è diretta@radiotsn.org
Nel corso del programma ci collegheremo anche con i Silver Sky che si sono appena esibiti al “Motorshow” di Bologna e con Chiuro per presentare un'inedita iniziativa del 15 e del 22 dicembre, un viaggio tra fotografia, musica e poesia con le immagini della Polonia scattate da Simone Ronzio. Paolo e Alex Stangoni presenteranno poi il quarto Art&Music Days, in programma il 9 e 10 dicembre al con un concerto della Fetish Panda Orchestra arricchita da Michele Benvenuti (trombone) e Stefano dogliosi (clarinetto), stage di musica, palco libero per jam sessions, e spazio aperto per pittori, fotografi e artisti.
Altri interventi a sorpresa rientrano come sempre nel menu di una trasmissione "a ruota più che libera"…
Tante altre novità nelle prossime settimane, per cui restate sintonizzati sui 97,700 e 101,100 Mhz di RadioTSN oppure sul sito web www.radiotsn.it che rende possibile ascoltare la trasmissione in ogni parte del mondo.
“Radioattività”
Ogni venerdì dalle 21 alle 23
su RadioTSN - FM 101.100 e 97,700
Paolo&Dario
|