L’omaggio a Ettore Scola e alla giovinezza di James Dean nell’inizio settimana delle sale di Via Guadagnoli
Al Cinema “Eden” di Arezzo inizio di settimana con gli appuntamenti “speciali” con il cinema d’autore.
Martedì 2 febbraio, con spettacolo unico alle ore 21 e solo nella sala di via Guadagnoli, proiezione del documentario Ridendo e scherzando. Ritratto di un regista all’italiana, un omaggio al grande cineasta Ettore Scola realizzato dalle figlie Paola e Silvia. Un lungometraggio a cui proprio alcune ore fa i giornalisti cinematografici italiani hanno deciso di assegnare un nastro speciale alla serata dei Nastri d’Argento per il documentario in programma il prossimo 25 febbraio dichiarando: «È il nostro modo per ricordare con affetto, ancora una volta, Ettore Scola».
Mercoledì 3 febbraio nuovo appuntamento con la rassegna “Ritornano gli Invisibili” organizzata da Sentieri Selvaggi, Cineforum2 e Officine della Cultura. Alle ore 21:15 proiezione del film Life di Anton Corbijn con Robert Pattinson, Dane Dehann, Ben Kingsley e l’italiana Alessandra Mastronardi. Ambientato nel 1955, Life racconta la storia dell’amicizia nata tra il fotografo dell’Agenzia Magnum Dennis Stock e il divo nascente James Dean, modello di un’intera epoca, immortalata in un’unica fotografia e nello storico servizio uscito sulla stessa rivista.
Prossimi appuntamenti della rassegna “Ritornano gli Invisibili”: mercoledì 10 febbraio Frances Ha di Noah Baumbach, mercoledì 17 Perfect Day di Fernando León de Aranoa.
Informazioni e prevendite:
Officine della Cultura – Via Trasimeno, 16 – tel. 0575/27961
Cinema Eden – Via Guadagnoli, 2 – tel. 0575 353364
www.officinedellacultura.org