Lunedì , 23 Dicembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Gordiano Lupi. “Darkside Witches”, primi problemi di distribuzione
02 Dicembre 2015
 

Darkside Witches (2015), l’horror stregonesco diretto da Gerard Diefenthal, vede protagonista l’icona indiscussa del cinema italiano anni Settanta Barbara Bouchet. Presentato in anteprima al “Fantafestival” di Roma di quest’anno, Darkside Witches ha subito fatto parlare di sé. Ma se critica e pubblico si sono divisi in merito all’opera prima del francese Diefenthal, su tutti a prendere le distanze dal prodotto in questione è stata proprio l’attrice principale. Barbara Bouchet già in conferenza stampa ha rivelato il suo scarso interesse nei confronti del genere horror, ma da quel momento l’attrice ha assunto una posizione di ferro nei riguardi della sua immagine. La casa di produzione non ha potuto più fare affidamento sulla sua presenza per la promozione del film, cosa che ha causato non pochi problemi con la stampa e il marketing legato al titolo stregonesco.

È notizia di poche ore fa l’ammissione da parte di Barbara Bouchet di non voler promuovere in alcun modo un film così violento e accusato dalla censura persino di blasfemia. Il regista Gerard Diefenthal ha dichiarato che a contrariare l’attrice è stata soprattutto la presenza di numerose sequenze di sesso esplicito. «Ha visto il film in fase di doppiaggio, ma non ha mai espresso un simile dissenso», dichiara Diefenthal. «Ma Barbara Bouchet è contraria alla violenza di ogni tipo. È successo anche con Quentin Tarantino che l’ha fortemente voluta in un suo film».

In merito al divieto di visione per i minori di 18 anni imposto al film dalla censura con la seguente voce: “divieto ai minori degli anni diciotto per la violenza gratuita, per l’efferatezza delle scene di sesso violentemente esplicite e per la blasfemia…”, il regista ribatte: «È assurdo che ancora oggi, in Italia, un film come Darkside venga vietato a causa di qualche scena spinta. Molti altri film di genere vengono filtrati senza alcun divieto, eppure sono molto più cruenti del mio». Nel frattempo è in corso un’azione legale per la posizione assunta dall’attrice della quale vi forniremo quanto prima ulteriori aggiornamenti.

 

Gordiano Lupi


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 71.0%
NO
 29.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy