Giovedì 13 agosto 2015, alle ore 11:00, presso l'Associazione Enzo Tortora, sede dei Radicali Milanesi, via Sebastiano Del Piombo 11, Milano, il Comitato Cannabis Terapeutica Lombardia presenta la campagna di raccolta firme per vincolare il Consiglio Regionale Lombardo alla discussione e alla votazione della proposta di legge regionale di iniziativa popolare recante: “Disposizioni in materia di farmaci a base di cannabinoidi. Modifiche alla legge regionale 30 dicembre 2009, n. 33 (Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità)”.
I promotori si mobiliteranno, fin da subito dopo la conferenza stampa, per raccogliere le 5.000 firme necessarie per presentare la loro proposta di legge che vuole regolamentare la prescrizione, l'accesso e la distribuzione dei farmaci a base cannabinoide, così come oggi già accade – con modalità diverse – nelle regioni Puglia, Basilicata, Abruzzo, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Liguria, Umbria, Marche, Friuli Venezia Giulia, Sicilia e recentemente anche il Piemonte.
Alla conferenza stampa saranno presenti, a nome di tutti i promotori (Associazione Luca Coscioni, Associazione Enzo Tortora, Radicali Italiani, Possibile, Cellula Coscioni Lecco):
Rita Bernardini
Segretaria Nazionale di Radicali Italiani
Claudio Barazzetta
Segretario dell'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano
Nel corso della conferenza stampa, verrà dato il via alla campagna con un'azione altamente simbolica: la Segretaria di Radicali Italiani pianterà un seme di cannabis medica, a significare l'inizio della raccolta firme il cui termine per il deposito, stabilito dalla legge regionale, è fissato per il 30 gennaio 2016.
Qui l'evento Facebook
Comitato Cannabis Terapeutica Lombardia
Presentazione della campagna per la cannabis medica
Associazione Enzo Tortora Radicali Milano
Milano, 13 agosto 2015, ore 11:00
Via Sebastiano Del Piombo 11
M1 Lotto, Amendola
M5 Lotto, Portello