Benché non si concordi per nulla sulla petita censura, ché di questo in sostanza si tratta, pubblichiamo l'annuncio di questa iniziativa degli amici compagni svizzeri. Riteniamo che ben s'accosti agli argomenti di Marco Perduca e alla visita in Israele del nostro Presidente del Consiglio, contribuendo alla riflessione di ciascuno. (Tf)
Il Collettivo Scintilla ha il piacere di invitare diversi militanti del Collettivo BDS di Ginevra, che presenteranno la loro organizzazione ed esporranno le campagne in corso (fra cui quella contro l'acquisto dei droni israeliani da parte del governo svizzero) e l'appello contro la partecipazione di Israele come ospite d'onore al Festival del Film di Locarno. L'evento si terrà venerdì 24 luglio alle 19:15 al Circolo Carlo Vanza, via Convento 4, Bellinzona.
BDS-Svizzera è un collettivo che sostiene l'appello della società civile palestinese emanato nel luglio 2005, che mira alla fine dell'occupazione e della colonizzazione dello Stato della Palestina, e allo smantellamento del muro di Gaza, nonché al riconoscimento dei diritti dei cittadini arabi palestinesi residenti in Israele e il diritto al ritorno dei rifugiati palestinesi nei territori pre 1967 come stipulato nella risoluzione 194 delle Nazioni Unite.
BDS si occupa di attività e campagne in differenti campi d'azione, quali il 'boicotto' dei consumatori, il termine degli investimenti del governo svizzero e le sanzioni nei confronti di Israele.
Recentemente BDS ha lanciato un appello affinché il Film Festival di Locarno non si renda complice dei crimini di Israele.
No all'autocelebrazione di Israele all'interno del Festival del Film di Locarno.
Collettivo Scintilla
»» Sondaggio TF: “ISRAELE NELL'UNIONE EUROPEA. Cosa ne pensi?”