Sondrio – Se a Ponte in Valtellina non c’erano più posti a sedere per assistere alla messa in scena dell’opera teatrale La straordinaria storia del Koala Lulù e ascoltare la lettura delle fiabe animate da parte di Elena Riva (foto), c’è stato qualche vuoto di troppo a Chiesa in Valmalenco per la seconda serata organizzata da Univale Onlus e Associazione di Solidarietà Bianco, in collaborazione con Lilt Sondrio e Lavops, ma, complessivamente, oltre 300 persone hanno finora partecipato ai primi due appuntamenti del progetto, che coinvolge alunni, genitori e insegnanti, e che ha il fine di favorire legami sociali e relazioni tra i cittadini e gli ammalati di cancro e le loro famiglie.
Si registra intanto la piena soddisfazione per i tantissimi libri di fiabe distribuiti, realizzati con il contributo degli alunni del Liceo “G. Piazzi - C. Lena Perpenti” di Sondrio, del Liceo Artistico “G. Ferrari” di Morbegno e dello Studio Grafico Mottarella, il cui ricavato viene totalmente devoluto a favore della prosecuzione del progetto.
Appuntamento quindi per gli ultimi due incontri, anche per comprare il libro C’era una volta… per non perdersi nel bosco, con la La straordinaria storia del Koala Lulù:
» Martedì 26 maggio, Liceo “Nervi - Ferrari" Morbegno, ore 11;
» Mercoledì 3 giugno, Istituto “Piazzi – Lena Perpenti” Sondrio, ore 14:30.
Scuole coinvolte nel progetto: Liceo Artistico “G. Ferrari” Morbegno, Liceo “G. Piazzi - C. Lena Perpenti” Sondrio, Liceo Scientifico “Carlo Donegani” Sondrio, Istituto comprensivo di Teglio, Istituto comprensivo di Chiesa in Valmalenco.
Univale Onlus
Associazione di Solidarietà Bianco