È in programma oggi, 19 maggio alle ore 13:00, a Sondrio l’ultimo dei pranzi preparati dai giovani partecipanti al Concorso agroalimentare di Confindustria Lecco e Sondrio, una iniziativa nata con l’obiettivo di creare un ponte fra scuola e impresa tramite il coinvolgendo degli studenti delle scuole di formazione professionale per il settore alberghiero e della ristorazione.
Le Scuole di formazione professionale partecipanti – PFP “Vallesana” di Sondalo, Istituto Professionale “Dante Zappa” di Bormio, Istituto Professionale “Crotto Caurga” di Chiavenna e PFP di Sondrio – hanno preso parte alla competizione con una propria squadra, composta da un insegnante di cucina, un insegnante di sala, tre allievi cuochi e tre allievi di sala.
Una giuria, formata da imprenditori del settore e professionisti della ristorazione, è stata ospite per un pranzo in ognuno degli Istituti partecipanti per valutare il lavoro della squadra, chiamata anche a valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio della Valtellina e della Valchiavenna.
I giurati hanno avuto occasione di testare le creazioni dei giovani studenti il 30 aprile a Chiavenna, l’8 maggio a Bormio, il 12 maggio a Sondalo e oggi sarà appunto la volta di Sondrio.
La cerimonia di premiazione è in programma il prossimo 25 maggio alle ore 11:00 presso la sede di Sondrio dell’Associazione (Piazza Cavour 21).
Confindustria Lecco e Sondrio